Oggi il mondo della moda piange la scomparsa di uno dei suoi più grandi ispiratori degli ultimi anni: il fotografo, sarto e stilista tedesco Karl Lagerfeld

Karl Lagerfeld addioPurtroppo non è una fake news, si è spento all’età di 85 anni l’unico inimitabile Karl Lagerfeld. Una delle personalità più geniali ed elegantemente misteriose della moda, tanto da essere avvolta nel mistero anche la sua vera data di nascita. Da spirito libero, eclettico e rivoluzionario quale era, Kaiser Karl, come veniva chiamato nel fashion system, non ha mai legato il suo nome a un solo brand, mettendo così il suo estro a disposizione di molti marchi, non in ultimo nel 2004 al colosso del fast fashion H&M per il quale ha firmato una capsule collection. E lavorando spesso in contemporanea per più di un brand come nel caso di Fendi e Chanel di cui è stato Direttore creativo negli ultimi anni. E a proposito di Chanel, si deve senza ombra di dubbio a lui il radicale cambio d’immagine della Maison di Mademoiselle, avvenuto attraverso le sue audaci collezioni. Un lavoro da artista che lo hanno consacrato come riferimento imprescindibile nel mondo dell’alta moda e non solo, facendo diventare segno di distinzione ed eleganza anche le sue eccentricità. Non da ultima la passione per la sua gatta Choupette, elegante proprio come lui, che d’altronde amava sempre dire: Elegance is an attitude, ovvero l’eleganza è un atteggiamento.

E a proposito di eleganza e creazioni di Karl Lagerfeld a questo punto cresce ulteriormente l’attesa per il prossimo 21 febbraio, giorno in cui verrà svelata la sua ultima collezione realizzata per Fendi durante la Milano Fashion Week. Quindi non ci resta che aspettare per omaggiare l’opera dell’unico e inimitabile Kaiser Karl con un’ultima elegantissima STANDING OVATION!