Inizio saldi estivi 2017 previsti per questo fine settimana. L’1 Luglio 2017 in tutta Italia. Pronte per andare a caccia dell’affare giusto?

L’inizio dei saldi estivi 2017 quest’anno prevede una data unica per tutta Italia: sabato, 1 luglio. E’ una novità, solitamente le date sono leggermente differenti in base alle varie regioni italiane. Quest’anno invece correremo verso lo shopping dal 1° Luglio. Differente sarà la data di chiusura di questi saldi estivi; la prima a finire gli sconti sarà la regione Lazio, esattamente i saldi finiranno il 12 agosto, seconda sarà la Liguria con il 15 Agosto. Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Molise, Sardegna, Umbria e Toscana proseguiranno i saldi fino al 30 agosto. Il Veneto, fino il 31 agosto. Calabria e nelle Marche 1 settembre.

In Basilicata il giorno ultimo è il 2 settembre, in Puglia e Sicilia il 15 settembre. Più fortunati ad approfittare dei saldi in  Valle d’Aosta e Friuli Venezia Giulia, dove si concluderanno il 30 settembre

Ma cosa comprare in saldo? Ecco alcune idee per l’estate 2017.

La borsa di paglia, non solo per il mare ma perfetta anche per la città.

Borsa in paglia estate 2017. Ermanno Scervino

 

Qualcosa in tessuto dal motivo vichy, ovvero a quadretti. Una tendenza che ha visto molte passerelle proporre il motivo vichy per l’estate 2017. Bellissimi gli abiti, corti o lunghi.

Un costume a vita alta da mettere in valigia. Ecco quello proposto dal bran H&M.

Sandali coloratissimi arricchiti da pon pon e nappine. Questa la proposta Guess.

Sandali estate Guess

 

E poi non fatevi mancare tutto quello che è basic, e quindi potrete riutilizzare l’estate seguente: camice bianche, o a righe, maxi dress, perfetti da mattino a sera, etc. Insomma tutto quello che è un vero must da avere in armadio, al di là delle mode del momento.