infoltimento capelli uomo-donna

Passarsi le mani tra i capelli e farseli accarezzare è per molti un lontano ricordo…
La calvizie, nelle sue varie forme interessa il 60% degli uomini e negli ultimi anni è aumentata anche la percentuale delle donne che ne soffrono.
Il fenomeno della perdita dei capelli, è vissuto da molte persone affette, come un vero e proprio disagio, a volte invalidante, con ripercussioni psicologiche molto gravi.

Calvizia (7) copia

Il trapianto di capelli può aiutare restituendo loro i capelli perduti, permettendo di ottenere risultati naturali.
L’autotrapianto di capelli, permette di ottenere risultati ottimi e completamente naturali.
Può essere eseguito in diverse zone quali: stempiature, chieriche, diradamenti di piccole e grande aree.
Esistono due tecniche per effettuare il rinfoltimento delle zone colpite dalla calvizie:

  1. la FUT;
  2. la FUE (più recente)

FUT. Attraverso questo intervento ambulatoriale viene prelevata, previa effettuazione dell’anestesia locale, una strisciolina dalla zona nucale posteriore, la cui lunghezza dipende dalla quantità di capelli utili da trasferire. Verrà poi chiusa completamente con appositi fili di sutura che non daranno alcun fastidio. Questa fase dura circa 20/30 minuti. Successivamente si procederà a separare, attraverso l’ausilio di microscopi e ingranditori, la losanga in singole unità follicolari e poi inserite delicatamente nelle microincisioni effettuate nella zona da rinfoltire previa anestesia locale.

FUE. Questa tecnica si differenzia dalla FUT per la modalità di estrazione dell’unità follicolare.
Per l’estrazione ci si avvale di uno strumento specifico circolare di max 0,90 mm che deve essere manipolato da personale esperto. Molte equipe utilizzano punch (lo strumento suindicato) fino a 1,20 mm per facilitare l’estrazione di unità follicolari contenenti anche 8-9 capelli, con conseguenti inestetici segni cicatriziali nell’area donatrice e i cosidetti “ciuffi” o “aspetto a bambola” nell’area donatrice. Con la FUE si possono prelevare in una giornata massimo 1800 UF.

Tecnica FUE