InCamera il live drawing ideato da Galleria Nazionale dell'UmbriaTorna venerdì 24 aprile 2020 alle ore 19.00 il terzo appuntamento del progetto InCamera, ideato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria di Perugia in collaborazione con il collettivo Becoming X – Art+Sound Collective.

Il live drawing verrà trasmesso in streaming in diretta sulla pagina Facebook della Galleria  e coinvolgerà sei nuovi artisti: Emanuele Barduagni, David Ferracci, Chiara Dionigi, Chiara Galletti, Daisy Ingrosso, Francesca Mantuano  che disegneranno  via web cam accompagnati dalla musica dal vivo di Newcombe.

Sia gli illustratori che il musicista si confronteranno con una tematica che trae la propria ispirazione da titoli di quadri e opere di grandi artisti.

Dopo essersi cimentati  con due opere estremamente differenti tra loro ma strettamente connesse alla forma e alla figurazione quali L’Urlo (1893) di Edward Munch  e  La Persistenza della Memoria (1931) di Salvador Dalì, gli artisti si troveranno a dover rappresentare un’espressione senza rappresentazione dell’arte suprematista: Quadrato Rosso (1915) di Kazimir Malevic, da cui potranno trarre ispirazione,  lasciandosi  suggestionare, altresì misurandosi con i temi intrinseci al 25 aprile e alla Liberazione.

InCamera proseguirà venerdì 1° maggio sempre alle 19.00 sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria, si lega all’iniziativa #ioRestoaCasa del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo, in questo particolare periodo di emergenza sanitaria da Corona Virus.