Esce oggi 25 Febbraio 2022 in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Il suono del tuo nome” (LaPop), il nuovo singolo dei MANIA

Il suono del tuo nome il nuovo singolo dei MANIA da oggi in radioIl Suono del Tuo Nome“, il nuovo singolo dei Mania, band composta da Gionata (voce), Jacopo (chitarra), Davide (basso) e Davide (batteria), è un brano nato da diverse riflessioni fatte sulla quotidianità e l’inevitabile distacco tra le persone, dovuto a un modo di comunicare completamente differente rispetto al passato. Differenza percepita in modo chiaro da chi, come loro, appartiene alla generazione di passaggio tra il vecchio e il nuovo mondo della comunicazione.

Spiega la band a proposito del brano: “Il suono del tuo nome è una canzone che ci invita a stare vicini e ad ascoltarci e lo fa in modo velato, spingendoci a riflettere e a darle una interpretazione. Inoltre, come è nel nostro stile, raccoglie una serie di immagini che ci stanno a cuore e che popolano il nostro mondo. Al suo interno c’è la nostra attenzione anche a tematiche oggi molto discusse come natura e ambiente.

Insomma una canzone scritta in modo leggero ma con forti motivazioni. Ad accompagnare l’uscita del nuovo singolo c’è anche il videoclip ideato e realizzato da Beatrice Cabrini e Claudia Casarola, ragazze giovani e piene di talento. È un playback realizzato in studio, la casa madre, che loro hanno integrato, in modo semplice ed efficacie, con illustrazioni in stile fumetto.

Videoclip che puoi guarda cliccando QUI.

A PROPOSITO DEI MANIA

I Mania sono una band alla continua ricerca di suoni e modalità di scrittura internazionali ispirandosi ad altrettante band dal sound internazionale come Coldplay, Imagine Dragons, One Repubblic, The Kensington. Nel 2016 hanno realizzato un Ep contenente cinque brani inediti, che porta il nome della band, “Mania”. EP che hanno presentato per la prima volta in live acustico nel programma Barone Rosso di Red Ronnie. Nel frattempo la band ha continuato a scrivere e migliorare le proprie produzioni musicali, giungendo nel 2018 a stringere una collaborazione con la società We Are Next3 di Roberto Vernetti e Michele Clivati, dalla quale è nato un nuovo lavoro discografico dal titolo “4”.