Trama, trailer e recensione in anteprima de Il meglio deve ancora venire, una commedia divertente ed emozionante sull’ingrediente segreto della vera amicizia. Dal 17 settembre al cinema distribuito da Lucky Red
Presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2019 e accolto con grande entusiasmo da pubblico e critica arriva il 17 settembre al cinema distribuito da Lucky Red, Il meglio deve ancora venire. Una nuova commedia francese spassosa e allo stesso tempo delicata e commovente diretta e sceneggiata da due mostri sacri del genere: i registi Matthieu Delaporte e Alexandre De La Patellière, autori e registi del film di grande successo Cena tra amici.
TRAMA
Protagonisti del film sono due amici di vecchia data Arthur (Fabrice Luchini) e Cèsar (Patrick Bruel): metodico ricercatore in campo medico, sempre misurato e poco propenso a lasciarsi andare il primo, mentre trasgressivo, eterno adolescente il secondo. Due persone profondamente diverse e allo stesso tempo perfettamente complementari che proprio per questo sono riusciti a instaurare un’amicizia così solida che niente sembra poter scalfire. Se non che, a causa di un gigantesco malinteso, entrambi si convincono che l’altro sia gravemente malato: decidono così di recuperare il tempo perduto e godersi insieme i giorni che restano esaudendo le loro rispettive liste di desideri. Ma tra simpatici siparietti, nostalgici ricordi e amare rivelazioni, la dura verità verrà a galla, facendo vacillare la loro splendida amicizia.
TRAILER UFFICIALE DE IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE
Nonostante il tema portante possa suonare come qualcosa di già visto, i due registi riescono a confezionare una sorta di buddy movie con i toni delicati e ironici tipici della commedia francese. Il risultato è un film piacevole che funziona bene e cattura lo spettatore fin dalle primissime battute. Alla sua buona riuscita concorrono sicuramente una sceneggiatura ben scritta e lineare, un eccellente dosaggio di umorismo e drammaticità e la straordinaria alchimia tra i due attori protagonisti: Fabrice Luchini e Patrick Bruel.
UN ORIGINALE INNO ALLA VITA
Elementi che fanno de Il meglio deve ancora venire, un film in cui risate e commozione si mescolano alla perfezione per offrire un originale inno alla vita, raccontando quelli che sono i valori che davvero contano: la famiglia, l’amore e l’amicizia vera, ponendo l’accento su ciò che la rende più solida dell’amore, la certezza. Perché come afferma Arthur in un momento particolarmente intenso del film “Quello che rende le amicizie indifettibili è un sentimento che manca all’amore: la certezza”.
Un film assolutamente da vedere, magari in compagnia di un buon amico o di chi amate per assaporare ancora una volta il piacere di passare del tempo insieme tra sane risate e qualche calda lacrima!