Il Drago Invisibile: trama, trailer e prima clip dal film della nuova avventura Disney che arriverà nelle sale italiane il 10 agosto, anche in 3D, distribuito in oltre 500 copie da The Walt Disney Company Italia.

il-drago-invisibile-2016-disney

Il Drago invisibile è la nuova avventura Disney che arriverà nei cinema italiani il 10 agosto anche in versione 3D. Una storia epica ed emozionante che conquisterà una nuova generazione di appassionati. Dai creatori de Il libro della giungla, diretto dal regista David Lowery (Senza Santi in Paradiso) e interpretato dal premio Oscar® Robert Redford (Captain America: The Winter Soldier) e Bryce Dallas Howard (Jurassic World), insieme al giovane Oakes Fegley (This is Where I Leave You), Il Drago Invisibile ci porta alla scoperta dell’incredibile storia di Pete (Oakes Fegley). Un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che afferma di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott.

Un drago che dalla descrizione che ne fa il bambino, sembra molto simile a quello dei racconti con cui il signor Meacham (Robert Redford), un vecchio intagliatore di legno, ha affascinato per anni i bambini della sua città. Racconti considerati da sua figlia Grace (Bryce Dallas Howard), guardia forestale, delle semplici leggende, fino al fatidico incontro con Pete. Questo la spingerà con l’aiuto di Natalie (Oona Laurence), l’undicenne figlia di Jack (Wes Bentley) proprietario della segheria locale, a scoprire la verità sulla storia del bambino e il suo incredibile drago.

Clip – Che ti avevo detto? (Robert Redford e Bryce Dallas Howard incontrano il drago Elliot)

Quello che si troveranno davanti gli spettatori non sarà il solito drago, uguale a tutti gli altri che pullulano nei libri delle favole, ma un gigantesco giocherellone verde, innocente e amichevole, dall’animo sensibile, che desidera soltanto una famiglia. A dispetto delle sue sembianze che lo fanno apparire alquanto minaccioso, visto che è anche in grado di volare e sputare fuoco.

il-drago-invisibile-disney

Per rendere al meglio l’idea e poter offrire qualcosa di diverso e sorprendente al pubblico, il regista David Lowery ha chiesto alla Weta Digital, la compagnia per gli effetti speciali premiata con numerosi Oscar®, di ideare un drago completamente inedito e innovativo. Il risultato è stato un drago ricoperto di pelliccia, di cui la Weta ha dovuto animare singolarmente ogni pelo (quasi 15 milioni di peli), sicuramente la sfida più complessa del film dal punto di vista tecnologico, come affermato dal visual effects supervisor candidato all’Oscar® Eric Saindon (le trilogie de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli).

Se siete curiosi di vedere l’effetto sul grande schermo con i vostri occhi, l’appuntamento è al cinema dal 10 agosto con Il Drago invisibile!