Il Cantagiro versione web per festeggiare insieme il Primo MaggioPer omaggiare il Primo Maggio, giornata della festa dei lavoratori, il noto Festival de Il Cantagiro ha promosso un evento musicale social che sarà trasmesso dalle ore 15:00 sulla pagina Facebook ufficiale del Concorso. Una maratona via web con le più belle canzoni italiane interpretate dai finalisti e semifinalisti dell’edizione 2019 del noto concorso canoro, ai quali si uniranno per l’occasione ospiti speciali come Davide De MarinisSandro GiacobbeLittle Tony Family, i JalisseFrancesco CapodacquaIskra Menarini e Francesca Alotta.

Una cordata di cantanti che si affiancherà alle voci degli artisti che si sono distinti nelle serate semifinali e finali del concorso conclusosi a Fiuggi nell’ottobre scorso: Danilo Appolloni, Alessia BattiniSimone RomanoEliana NiedduMartina Serini, ArtistaFederico FabbrettiAlmatriba, Corrado Mancini, Perla, Emanuela DonatiEthnoClassic, Noemi Romiti, Laura Giordano, Filippo Lombardelli, Amanda VitaleMartina BrogiSalvo Mancuso, Marina Muser, Michele Mazzaferro, Federica Di Girolamo, Cose di Famiglia, Silvia Muser, Matteo Ilari, Valeria Mancini, Marika MeleAndrea Maria OttaviniAlex AllyFyMassimo BussoliTony-HcSharin Torre, Sassella Arianna, De Piccoli Arianna, Nughedu Antarten, Aurora Alagna, Marco D’oronzio, Anne Morelli, Zorco Sara, Kate Paulus.

La direzione artistica de Il Cantagiro web event sarà affidata a Marco Zingaretti, noto presentatore di eventi, che lanciò la prima sfida a Pasquetta ideando l’evento a livello regionale. Idea a cui hanno subito aderito il patron della manifestazione Enzo De Carlo e il direttore generale Elvino Echeoni allargando l’evento a livello nazionale. Le adesioni dei numerosi artisti hanno reso la kermesse realizzabile in tempi rapidissimi, permettendo la maratona visibile anche sulle loro pagine Facebook oltre che su quella di “Oltre Tutto Radio”, emittente radiofonica ufficiale del Cantagiro.

La regia de Il Cantagiro web event è a cura di Giuseppe Filloramo.