Al via @home iFood Tour con l’inaugurazione dello Scavolini Store Ciampino e le dolci rivisitazioni della pastry blogger di iFood Valentina Cappiello in uno show-cooking gratuito

iFood Tour alla scoperta delle delizie gastronomiche d'Italia parte dal LazioDopo il successo dello scorso anno torna, con veste e format rinnovati, il tour organizzato da iFood e Dissapore in collaborazione con Scavolini dedicato alle bontà culinarie del nostro Paese: @home iFood Tour. Il nuovo progetto varca i confini della cucina per aprire le porte degli altri ambienti della casa. Le sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo incontreranno importanti wedding planner, influencer di home decor e fit influencer. Le esperienze culinarie si arricchiranno così di nuove tendenze in tema matrimonio, consigli per l’arte della tavola, del Do It Yourself, del gardening e pillole per una forma fisica perfetta, combinando esercizio e dieta sana.

PRIMA TAPPA DELL’@HOME iFOOD TOUR

Il primo appuntamento dell’@home iFood Tour partirà dal Lazio questo sabato 29 febbraio dalle 18.00 con la cake designer di iFood Valentina Cappiello che inaugurerà il nuovo Scavolini Store Ciampino con uno show-cooking estremamente goloso e soprattutto gratuito. La Cappiello famosa per le sue torte nude napoletane, conquisterà il pubblico con uno dei suoi cavalli di battaglia: una mud cake rivisitata al gusto caprese. Gli ospiti potranno aiutare Valentina nella preparazione del dolce e degustarlo nella fase di assaggio finale.

IL TEMA E LA RICETTA

La pastry blogger Valentina Cappiello preparerà una sua personale variante della classica caprese al cioccolato: la torta nuda caprese al limone con crema pasticcera. Prendendo ispirazione dal maestro pasticciere Iginio Massari, Valentina ha rivisitato la ricetta originale in versione mud cake con una farcitura di delicata crema pasticciera al limone. Cioccolato bianco, limone e mandorle per tre soffici strati di pura dolcezza. Il risultato è un dolce soffice, scenografico ed equilibrato nei sapori grazie alla freschezza donata dal limone.

LO SCAVOLINI STORE CIAMPINO

Scavolini Store Ciampino è nuovo concept espositivo Scavolini. Uno showroom con una superficie di ben 500 mq interamente dedicata alle collezioni cucina, bagno e living: in mostra i modelli Mia by Carlo Cracco, Delinea, Carattere, Favilla Mood e LiberaMente per la cucina e il living e le collezioni per l’arredo bagno Tratto, Magnifica, Aquo e Rivo. L’esperienza di acquisto sarà resa unica in questo nuovo format: personale altamente qualificato, area kids, area relax, ampio parcheggio, per godersi al meglio il viaggio nel mondo Scavolini.

DOVE: Scavolini Store Ciampino Via Appia Nuova, Km21 – 00047, Marino (RM)

QUANDO: sabato 29 febbraio – dalle 18:00 alle 19:30

@HOME COOKING IFOOD: i segreti della pasticceria