Della serie giocando si impara, vi presentiamo Who’s She rivisitazione istruttiva, oltre che divertente, del classico gioco da tavolo Indovina chi? in cui i personaggi da indovinare sono le grandi donne del nostro tempo

Who's She gioco da tavoloUltimamente grazie soprattutto a moda e cinema, gli anni 80 stanno tornando di gran moda, come dimostra anche Who’s She una particolare versione di un classico dei giochi da tavola anni 80: “Indovina chi?“.

Un’edizione davvero speciale realizzata grazie ai fondi raccolti su Kickstarter, una delle più famose piattaforme di crowdfunding. E preziosa, fatta per durare a lungo ed essere tramandata di madre in figlia. Infatti Who’s She è fatto con estrema cura ed attenzione ai dettagli, usando legno di betulla del Baltico protetto con olio di lino per una maggiore durata, mentre le 28 figure che compongono i tabelloni gioco presentano ritratti disegnati dalla giovane artista Daria Gołąb e dipinti con acquerelli.

L’altra particolarità sono i personaggi impressi sulle tessere: non più di fantasia, ma grandi donne, più o meno famose, che con il loro lavoro, opere e coraggio hanno segnato la storia dei nostri tempi. Tante donne diverse tra loro per nazionalità, professione, età, conoscenza, personalità, che sono state e sono ancora di ispirazione per altrettante grandi donne di oggi e di domani.

Così attraverso il gioco si potranno scoprire, in modo divertente, le biografie, le avventure, le opere di personaggi come Marie Curie, Yoko Ono, Frida Kahlo e tante altre. E magari lasciarsi ispirare nella scelta della propria strada.

A Who’s She si gioca in coppia e le domande da porre per fare l’identikit del personaggio misterioso non saranno solo relative al suo aspetto fisico, ma alla sua professione, i premi vinti, le scoperte fatte, le invenzioni e nelle risposte i giocatori saranno aiutati dalle icone intelligenti alla cui base è stampato un breve riepilogo della storia del personaggio raffigurato.

Nella scatola di Who’s She troverete:

  • 2 tavole, ognuna con 28 fotogrammi con stupendi ritratti ad acquerello stampati direttamente su legno
  • 2 strisce con stampata una legenda per aiutare a capire le icone
  • 28 carte biografiche delle grandi donne protagoniste del gioco, piene di aneddoti divertenti e interessanti
  • il regolamento

Adatto a tutte le età, Who’s She non è per sole donne, perché anche i maschietti, piccoli o grandi che siano, hanno bisogno di sapere qualcosa in più sulle donne, scoprire il loro valore e magari fare un ulteriore passo avanti anche nella lotta alla violenza contro le donne!

#giocandosimpara #grandidonne