Per questo San Valentino 2019 fatti un regalo di lusso: il nuovo Luxury Skin Health Facial by Elizabeth Arden Pro

11 fasi per il rituale Luxury Skin Health Facial Elizabeth Arden PRO:
- Il trattamento inizia con un rituale di benvenuto che coinvolge decolleté, spalle, braccia e mani, che prevede una detersione attiva e profonda dai benefici esfolianti e preparatori, eseguita con un massaggio in sincrono in ambo i lati dal ritmo lento ed avvolgente. Prosegue poi con l’applicazione ad impacco di un trattamento di idratazione e nutrimento specifico a base di vitamine essenziali antiossidanti ed estratto di radice di liquirizia, che verrà lasciato in posa sulle braccia (ricoperte durante le fasi di attesa con teli caldi o freschi all’occorrenza).
Durante questa prima fase verranno coinvolti anche gli arti inferiori con leggere e lievi manovre di compressione stimolante su cosce e gambe, sempre eseguite in sincrono in ambo i lati. - Il programma trattante prosegue poi con attenzioni esclusive per il volto e per il collo con una doppia detersione attiva selezionata in rapporto all’anamnesi precedentemente effettuata per benefici che andranno al di là della semplice funzione detergente.
Infatti, grazie a ingredienti e principi attivi esclusivi sarà possibile esfoliare delicatamente, stimolare l’idratazione profonda, donare benefici antiossidanti, agire con complessi lenitivi e anti-irritanti, purificare e rimuovere le cellule morte in eccesso sulla superficie cutanea.
Solitamente si esegue una prima detersione per rimuovere il make-up e i residui ambientali e successivamente una seconda detersione per trattare la cute più in profondità: la pelle appare subito più luminosa, levigata e idratata senza nessun fastidioso effetto astringente. - Questa fase di trattamento è completamente dedicata all’area delle labbra e contorno labbra e il trattamento ad hoc è Triple Protection Factor Lip Balm SPF 30 di Elizabeth Arden PRO. Applicato con un delicatissimo massaggio nella zona labiale per donare benefici antiossidanti, anti-aging, nutrienti e favorire il benessere di un’area così delicata e specifica, ma anche spesso trascurata, così da evitare che principi attivi troppo forti arrivino in contatto diretto con una mucosa tanto sensibile.
- Si prosegue con l’applicazione dell’Invigorating Face & Body Scrub per l’esfoliazione cutanea, che viene massaggiato delicatamente per la durata di 30 secondi. È uno scrub finissimo, compattante e rinvigorente, ricco di vitamine essenziali antiossidanti e alfa idrossiacidi che garantisce sia un’azione delicata, sia un effetto levigante uniforme in grado di agire anche sulle zone più difficili, come le linee sottili. Al termine,il prodotto viene rimosso con dischi di cotone umidi, la pelle viene asciugata e coccolata, poi massaggiata con un morbidissimo pennello di setole sintetiche di taklon dalle proprietà anti-batteriche, che sarà utile anche per togliere ogni residuo di prodotto.
- Una fase trattante anti-pollution, che si trasforma in pratica nella nebulizzazione di una soluzione ad effetto rinfrescante, con estratto di cetriolo, acido Ialuronico e specifici antiossidanti anti-inquinamento.
- Il trattamento prosegue con l’applicazione della maschera Replenishing Masque ad azione super idratante, ricostituente e calmante. Ricchissima di principi attivi, viene riscaldata tra le mani della professionista esperta e stesa sul viso in modo uniforme: attraverso un profondo massaggio che sfrutta manovre di digitopressione e manovre liftanti, la maschera inizierà ad agire sulla cute donando prima una sensazione di calore e poi una rilassante sensazione di freschezza.
Durante il tempo di posa della maschera viene eseguito un massaggio profondo, avvolgente e liftante-compattante che regala immediate sensazioni di distensione e relax, su tutto il viso, decolleté e spalle. La sua azione anti-infiammatoria mostra subito i suoi benefici su arrossamenti e aree sensibili. - Mentre la maschera attiva rimane ancora in posa sulle zone appena descritte, l’operatrice/operatore Elizabeth Arden PRO si dedica alla rimozione dell’impacco idratante sulle braccia e sulle mani, dove poi chiuderà le fasi di trattamento con l’applicazione della crema Revitalizing Body Lotion ad azione cutanea rinnovatrice, levigante ed illuminante, con un massaggio ricco e intenso.
- La professionista diventa in questa fase“un’artista del Peel”: potrà scegliere tra diverse miscele di Alfa Idrossiacidi, Antiossidanti e Beta Idrossiacidi, quale Peel Pads scegliere per ogni zona da trattare, in relazione alle priorità cutanee: idratazione, macchie, anti-aging e impurità. I peel pads sono dischi di esfoliazione attiva pre-imbevuti in una miscela di acidi che si attivano a contatto con la cute e che l’esperta fa scorrere delicatamente sulle zone da trattare. Questa fase di lavoro è decisiva per migliorare visibilmente l’aspetto dei pori, continuare a liberare la pelle dalle cellule morte in eccesso e stimolare benefici profondi. Infine è ideale per donare attenzioni e ingredienti più mirati, ovunque sia necessario.
- Riparazione profonda: per agire e stimolare la riparazione dei danni più profondi da stress ossidativo che coinvolgono il DNA e che si trasmettono nel tempo, il trattamento prosegue sul viso con l’applicazione del siero Cellular Recovery Serum: una formula leggera e luminosa in grado di penetrare subito nella cute lasciando agire i suoi preziosi ingredienti.
- Azione sul contorno-occhi. In questa fase la professionista seleziona la formula più adatta per intervenire in modo mirato su quest’area così delicata e anche sul contorno-labbra,accompagnata da un delicato massaggio. Grazie anche a“perle d’interferenza” la pelle si mostrerà immediatamente più distesa e fresca.
La professionista applica su tutta l’area trattata il siero-correttore-crema ideale per tipo e condizione di pelle. - Per la protezione e difesa completa della cute, il trattamento prosegue con l’applicazione sul viso del prodotto Triple Protection Factor SPF 50, che valorizza e uniforma la pelle.
Dopo aver vestito le labbra con il trattamento Elizabeth Arden PRO Lip Balm SPF 30, insieme alla professionista verrà definito il proprio regime di trattamento, anche domiciliare per continuare a coccolarti anche dopo che anche questo San Valentino 2019 sarà archiviato.