Idee regalo per San Valentino che piaceranno sicuramente La festa di San Valentino è il momento più dolce dell’anno per chi ha il cuore innamorato e ha avuto la fortuna di incontrare l’anima gemella. Durante questa occasione le coppie sono solite scambiarsi pensierini d’ogni genere per suggellare il loro amore e festeggiarlo in modo indimenticabile.

San Valentino è alle porte… cosa regalarle?

Per qualcuno, tuttavia, fare un regalo per la persona amata non è così facile perché la scelta è ampia e variegata e, magari, si ha il timore di scegliere qualcosa che non sarà gradito. C’è da premettere che in amore anche il pensiero più umile è speciale proprio perché è fatto con il cuore ma se vuoi stupire la tua lei possiamo aiutarti con qualche suggerimento.

Partiamo dai profumi, i doni che la stragrande maggioranza di persone ritiene complessa da regalare ma che, invece, sono l’idea perfetta per la persona amata. Per trasmettere amore, passione e romanticismo è il caso di andare alla ricerca di profumi complessi. Ci riferiamo a capolavori della profumeria italiana come Perdizione Fragranza Suprema, prodotto di culto ma decisamente di nicchia per via delle sue speciali proprietà olfattive e del suo profumo vanigliato intenso (caratterizzato da note di vaniglia, neroli, fiori d’arancio e ylang-ylang).

Il profumo è più di un semplice regalo

Suggeriamo questa fragranza perché incarna perfettamente ciò che dovresti andare a cercare per fare un dono romantico e passionale. Si apre con la freschezza delle profumazioni agrumate ma qualche istante dopo scivola in sensazioni profonde, vivide e chiaro-scure che evocano passione e desiderio. Se ti intriga l’idea puoi acquistare Perdizione Online sullo shop di Daniele Giovani Milano ma devi affrettarti perché San Valentino è alle porte!

Le fragranze guidano le emozioni

Regalare un profumo può essere una scelta coraggiosa ma se conosci la tua lei e sai cosa le piace sicuramente farai la scelta giusta. Per trovare la fragranza giusta ti suggeriamo di leggere con attenzione le descrizioni perché le note olfattive che caratterizzano un profumo non sono mai fini a loro stesse. Al contrario chi produce profumi sceglie di creare diversi livelli di percezione per evocare emozioni e sensazioni a chi lo indossa e alle persone circostanti che ne saranno deliziate.

Osserva bene la tua dolce metà

Un profumo può essere pensato per caricare l’autostima e farci sentire più sexy o per darci lo sprint di energia che ci vuole per affrontare la giornata. Ci sono profumi che evocano fascino e mistero, così come ce ne sono altri che ti trasformano in un libro aperto e che dicono tante più cose di te di quante tu possa raccontarne a parole. I profumi non sono accessori di moda o vezzi estetici ma veri e propri capolavori d’arte che utilizzano fiori, frutti e piante per comunicare qualcosa di noi.

Ecco perché non tutti i profumi donano allo stesso modo

Per scegliere il profumo adatto per la persona che amiamo, quindi, basta riflettere sul suo modo di essere, su cosa desidera, su come si presenta al mondo e, soprattutto, qual è il suo mood del momento. E chi se non la persona che ha più vicina conosce perfettamente queste informazioni?