L’intento è sorprendere la vostra dolce metà con una cenetta romantica, che abbia l’atmosfera e il sapore di casa vostra? Se siete dalle parti di Torino ecco il posticino che fa per voi….

taverna delle rose

La Taverna delle Rose, è uno dei ristoranti storici di Torino che da oltre 60 anni allieta con i suoi sapori genuini legati alla tradizione culinaria italiana, i suoi ospiti.

In un’atmosfera rilassante e familiare, potrete passare una piacevole serata con la famiglia, gli amici o in coppia, ricordandovi di chiedere alla prenotazione, un tavolo nella romantica tavernetta a lume di candela.

L’offerta culinaria della Taverna delle Rose spazia tra cucina creativa e tradizionale, specialità regionali piemontesi, a base di castel magno, carne all’Albese di razza Fassona e altri ingredienti pregiati tipici del territorio, e non solo; cucina siciliana, con la proposta degli ottimi “rigatoni alla Norma” e la bottarga di tonno preparata appositamente dai pescatori di Favignana e Trapani; specialità venete, la pasta e fasoi, le seppie nere con polenta; cucina toscana, con i tipici crostini di fegatini, il ringhio tagliato a mano, le pappardelle al sugo di lepre o il fritto di cervella e carciofi; e tanti altri piatti ancora cucinati con sapienza e maestria dalle abili mani degli chef Alessandro Consaudo e Luigi Sciartilli.

Altro punto forte della Taverna delle Rose, la cantina, in grado di soddisfare anche gli amanti del vino più esigenti, con una selezione di oltre 200 etichette fra vini nazionali ed internazionali, per la maggior parte francesi e californiani; per non parlare dell’ampia e prestigiosa proposta di Whisky, con alcune rarità, di Cognac e di Armagnac, con preziose annate che vanno dal 1958 al 1981.

La Taverna delle Rose è in grado di offrirvi la ricetta per la cena perfetta: location d’effetto e d’atmosfera, ottimo cibo della tradizione italiana con piatti ricercati e fatti con ingredienti di eccellente qualità, un’ampia scelta di vini e un servizio gentile e garbato.

Non ci resta che augurarvi….Buon Appetito!