Il famoso pasticcere Luca Montersino conclude la 14a edizione del corso dell’Accademia di Pasticceria iCook di Chieri (TO), con un approfondimento sulla pasticceria salutistica. Due esclusive ricette da scaricare e prossimo appuntamento il 9 settembre per la sessione autunnale

iCook Academy: la 14a edizione si chiude con la pasticceria salutistaSi è appena conclusa la 14a edizione dell’Accademia di Pasticceria iCook di Chieri (TO), con lo strepitoso pasticcere Luca Montersino che ha tenuto un approfondimento sulla pasticceria salutistica realizzando dolci light, vegan, gluten free e senza uova.

Un argomento, questo, di grande tendenza, che viene incontro a tutti coloro che hanno allergie ed intolleranze verso latticini, glutine e uova, ma anche a chi ha scelto di abbracciare la filosofia vegana. Di seguito potete scaricare due ricette esclusive di Luca Montersino per fare la focaccia senza glutine e i Macaron Vegani.

Ricetta_Focaccia-Senza-Glutine-LucaMontersino

Ricetta_Macaron-Vegani-LucaMontersino

“Ma non deve essere considerata una pasticceria di privazione! Non è la pasticceria del senza!” – ha affermato Luca Montersino.
“A chiusura del nostro percorso è necessario fornire ai corsisti la giusta formazione anche su questo argomento così attuale, dando ulteriore valore al loro percorso di studi” ha aggiunto Francesca Maggio.

Il percorso di iCook, nato da un’idea di Luca Montersino e Francesca Maggio, si compone di 14 settimane di aula seguite da uno stage di tre mesi, il tutto con formatori di eccellenza. Infatti oltre alla presenza costante di Francesca Maggio, le lezioni in aula sono tenute da un corpo docente di eccezionale spessore unico in Italia, con docenti di fama internazionale di altissimo livello tra cui Maestri Ampi, MOF e Campioni del Mondo.

Ad esempio sono stati docenti iCook: Luca Montersino, Francesca Maggio, Stefano Laghi, Alexandre Bourdeaux, Emmanuele Forcone, Francesco Boccia, Roberto Cantolacqua, Fabrizio Donatone, Antonino Maresca, Ciro Fraddanno, Fabrizio Fiorani, Lorenzo Puca, Fabrizio Galla, Loretta Fanella, Donata Panciera, Piergiorgio Giorilli, Cedric Grolet, Johan Martin, Yann Duytsche, Frank Haansnoot, Josep Pascual, Amaury Guichon, Joakim Prat, Antonio Bachour, Yann Brys, Raul Bernal, Paco Torreblanca, Jean Michel Perruchon, Melissa Coppel, Ramon Morato.

Quindi se anche tu hai la passione per la pasticceria e vuoi trasformarla in un lavoro, non perdere la prossima edizione del corso che si terrà dal 9 settembre al 13 dicembre, con la possibilità di ottenere un contributo a copertura delle spese di iscrizione. L’altra nota positiva è che tutti gli studenti che hanno frequentato l’Accademia hanno trovato subito lavoro al termine dello stage.

Per maggiori informazioni visita il sito www.icookacademy.it