Al cinema da fine ottobre vedremo documentari di profilo internazionale. Tra arte, musica e design, nascono le I Wonder Stories. I Wonder Pictures porta sul grande schermo un genere sempre più apprezzato, che sarà protagonista della prossima stagione di Sky Arte HD

I wonder storiesPresentate ieri a Milano al cinema Ducale le I WONDER STORIES, un appuntamento mensile dove si potranno vedere al cinema i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici. Uscite a evento di due o tre giorni (lunedì, martedì e mercoledì), a partire da fine ottobre, con un approccio totalmente nuovo in cui il documentario del mese è arricchito da contenuti speciali.

Si comincia il 23 ottobre (fino al 25) con Manifesto, un film di Julian Rosefeldt con Cate Blanchett, il Manifesto del Partito Comunista raccontato da un homeless, i motti dadaisti recitati da una vedova a un funerale, il Dogma 95 descritto da una maestra ai suoi alunni eccetera. In “Manifesto” sono 13 i personaggi: ognuno con uno scenario, e ogni scenario un movimento artistico celebrato attraverso intensi monologhi.

Cosa vedremo al cinema fino a dicembre?

Entro fine anno vedremo al cinema anche:

  • 13-14 novembre The Paris Opera
  • 4-5 dicembre Faithfull di Sandrine Bonnaire

Per ora di più non vorremmo svelarvi… sappiate che dovrebbero essere 8 uscite in totale. 

Il meglio anche su Sky Arte HD

Successivamente all’uscita a evento nei cinema, nel corso della prossima stagione le I Wonder Stories arricchiranno anche la stagione di Sky Arte HD. Infatti, il nuovo format, realizzato da I Wonder Pictures arriverà anche in tv su Sky Arte HD tra novembre e dicembre (al venerdì sera) con un palinsesto che proporrà il meglio dei documentari targati I Wonder Pictures.

Gli appuntamenti su Sky Arte HD:

  • 3 novembre: Yo-Yo Ma e i musicisti della via della seta di Morgan Neville
  • 10 novembre: Senza Lucio di Mario Sesti
  • 17 novembre: Jason Becker – Not Dead Yet di Jesse Ville
  • 24 novembre Sugar Man di Malik Bandjelloul
  • 1° dicembre: 25% – I segreti della guerra alla droga di Eugene Jarecki
  • 8 dicembre: L’istante perfetto – Il mondo di Gregory Crewdson di Ben Shapiro
  • 15 dicembreSmokings di Michele Fornasero

«Quella con I Wonder Pictures è una collaborazione virtuosa – partita fin dagli esordi di Sky Arte – di cui siamo particolarmente orgogliosi perché ha consentito di portare in Italia, al cinema e in televisione grandi storie e il meglio della documentaristica internazionale, da sempre interesse del Canale. I Wonder Stories è la giusta prosecuzione, ancor più strutturata, di questo cammino comune» ha commentato Roberto Pisoni, direttore di Sky Arte HD.