Recensione de “I profumi di Madame Walberg” del regista Grégory Magne, in uscita nelle sale italiane il prossimo 10 giugno e la presentazione in anteprima aperta al pubblico al cinema Quattro Fontane di Roma domenica 6 giugno alle ore 11.00
Il film di Grégory Magne, “I profumi di Madame Walberg“, in arrivo nelle sale italiane dal 10 giugno con Satine Film, è un omaggio al profumo non solo come cosmetico ma anche come strumento potente per esprimere la propria personalità e per evocare ricordi intimi.
La pellicola, con l’obiettivo di essere un incontro di sensi, tra il cinema e le fragranze, ha come interprete di Madame Anne Walberg, “naso” professionista altera e distaccata, l’attrice Emmanuelle Devos (interprete dei film italiani “Fai bei Sogni” di Bellocchio e “Dove non ho mai abitato” di Franchi) e Grégory Montel (protagonista della serie Netflix “Chiami il mio agente!”) nei panni di Guillaume Favre, autista dei vip.
La pellicola mette al centro la nascita del rapporto tra Anne Walberg, raffinata e leggendaria creatrice di profumi, e il carismatico autista dei vip, che le viene assegnato per accompagnarla durante le missioni con il risultato, grazie ad un periodo difficile che entrambi stanno vivendo, di arrivare a una sottile intesa che si trasformerà in un’amicizia autentica e salvifica.
La trama ci mostra l’autista Guillaume alle prese con il suo divorzio e la trattativa per l’affido della figlia oltre al problema del trasloco. Il suo lavoro come autista sembra essere l’unica certezza, soprattutto dopo essere diventato lo chauffeur personale di Madame Walberg, “Naso” e profumiera di alto livello, nonché creatrice di una leggendaria fragranza di Dior. I due sono agli antipodi, tanto criptica, ermetica e distaccata lei, quanto socievole, aperto e curioso lui, ma a poco a poco s’incoraggeranno a vicenda per riprendere in mano le rispettive vite. Nasce così un’amicizia che associa gli opposti esattamente come accade con i profumi.
Se questo week end siete a Roma non perdete l’occasione di vedere in anteprima assoluta “I profumi di Madame Walberg” che sarà presentato in una proiezione evento aperta al pubblico domenica 6 giugno alle ore 11.00 al cinema Quattro Fontane.
L’evento è organizzato in collaborazione con “IL PROFVMO“, lo storico ed esclusivo brand di fragranze creato dal “Naso” Silvana Casoli che, da oltre vent’ anni, si contraddistingue per le sue creazioni iconiche rigorosamente Made in Italy. Il prestigiosi partner della matinée offrirà al pubblico presente un omaggio di essenze e profumi pregiati.
Per informazioni sui biglietti contattare direttamente il cinema cliccando QUI.
Assolutamente da non perdere! 😉