I Paipers, band pugliese di beat italiano anni 60, festeggiano i 10 anni di carriera esibendosi Domenica 27 Maggio in una serata speciale presso La Cittadella degli Artisti a Molfetta (BA). Tutti i dettagli

i paipersI Paipers non sono una semplice band di beat anni 60, ma un vero e proprio spettacolo capace di trascinare lo spettatore nella magica atmosfera dei sixties: musica, abbigliamento, slang, tutto rigorosamente anni 60. E visto che sono passati ben 10 anni dalla loro prima apparizione, hanno deciso di festeggiare questa prima decade di carriera Domenica 27 Maggio presso La Cittadella degli Artisti a Molfetta (BA) con ingresso alle 21. Per l’occasione I Paipers presenteranno il primo album dal titolo “Scatenati Bambina”, contenente anche due brani inediti che verranno eseguiti nel corso della serata, che sarà un’anteprima del nuovissimo spettacolo in cui si esibiranno con una speciale formazione di cinque elementi.

https://www.youtube.com/watch?%20v=9G7pg1pDLsc

Quindi se siete degli inguaribili amanti dei favolosi sixties o della musica beat non perdete l’occasione di scoprire questa eccezionale band di cui ne approfittiamo per regalarvi un breve excursus biografico.

Iniziano la loro carriera nel 2008 con due anni intensi di concerti in giro per l’Italia, diventando nel corso del 2010 ospiti fissi dei sabati dello Smaila’s Puglia e, a fine anno, partono per un minitour di una settimana a SHARM EL SHEIKH (Egitto). Loro prima esperienza all’estero. Quindi a metà Settembre partono per un tour in Inghilterra dove suonano in alcuni tra i più prestigiosi club londinesi.

Al ritorno da Londra vengono scelti come band ufficiale del Lab Zelig Trani, laboratorio della famosa trasmissione televisiva di Canale 5.

E dopo un periodo di concerti in giro per l’Italia approdano anche a Milano dove suonano in due dei più conosciuti locali d’Italia: lo ZELIG in viale Monza e LE SCIMMIE sul Naviglio Pavese.

A Febbraio 2015 accompagnano musicalmente Nino Frassica in due eventi teatrali. A Maggio 2015 esce “Speedy Gonzales”, brano che anticipa l’uscita del primo album. Il brano entra in classifica su RadioNorba, la più importante radio del sud Italia. E a Luglio 2015 esce il secondo singolo, “Guarda Come Dondolo”. Sempre nello stesso mese hanno l’occasione di accompagnare musicalmente Red Canzian, bassista dei Pooh.

Ad Ottobre 2015 tornano a Londra e suonano al CAFE’ 1001, storico locale su Brick Lane. Dall’esperienza inglese nasce il videoclip di “Io Ho In Mente Te”, terzo singolo dell’album di prossima uscita.

A Dicembre 2015 esce il videoclip di “Senza Luce”, girato interamente a Milano.

A Giugno 2016 aprono il concerto di Peppino Di Capri a Bari e pubblicano il videoclip de “Il Geghegè”. Ad Agosto 2016 pubblicano il videoclip di “Quando Quando Quando” in esclusiva su TV Sorrisi e Canzoni.

Nel corso del 2017 si esibiscono in location prestigiose come Casinò di Sanremo, Grotta Palazzese (Polignano a Mare), Excelsior Hotel Gallia (Milano) e hanno l’occasione di collaborare con brand internazionali come Ferrari Trento e Belmond.

Hanno all’attivo centinaia di concerti in giro per l’Italia merito anche dell’incontestabile originalità del progetto che li pone tra le band più ricercate nell’intero sud italia.

Vademecum

Cosa: I Paipers in concerto per festeggiare i 10 anni di carriera

Quando: Domenica 27 Maggio ingresso ore 21.00

Dove: Cittadella degli Artisti, via Bisceglie 775, Molfetta (BA)

Biglietti: 5 € INCLUSA COPIA DELL’ALBUM (biglietti disponibili c/o La Cittadella degli Artisti, nei punti vendita autorizzati Bookingshow o online al seguente link www.bookingshow.it)