I migliori siti di shopping online

I migliori siti di shopping online

Segno dei tempi che cambiano gli acquisti personali e i regali si comperano sempre più spesso su internet. Anche in Italia, a sbirciare le statistiche, è una tendenza in continua espansione. Superata la diffidenza iniziale, sempre più persone trovano comodo poter scegliere e comprare con pochi click, comodamente dal divano di casa.

In effetti i vantaggi sono numerosi, qualche esempio? Il non avere orari come in un qualsiasi negozio, praticamente è possibile fare acquisti 24h su 24h e 7 giorni su 7. Comodamente da casa, con un repertorio di prodotti e offerte pressoché illimitato.  Offerte che possono essere comparate rapidamente per scegliere quello che davvero è più conveniente. Zero pressioni verso l’acquisto. Pochi click e il prodotto scelto arriva dritto in casa. Se poi c’è qualche ripensamento le politiche di reso sono sempre più vantaggiose, ma differenti per ciascun sito di shopping on line (e quindi è buona abitudine consultare le regole su resi e rimborsi).

Ma quali siti di shopping online sono sicuri? Bisogna affidarsi ad alcuni ed evitarne altri?

Regola fondamentale è quella di comperare su siti che conosciamo bene, di cui abbiamo già sentito parlare o che semplicemente risultano affidabili dopo una preventiva consultazione sui tanti forum on line, dove gli internauti si scambiano pareri e opinioni basati proprio sull’esperienza d’acquisto.

 

ZALANDO, uno dei siti più famosi in fatto d shopping d'abbigliamento

ZALANDO, uno dei siti più famosi in fatto d shopping d’abbigliamento

Se parliamo di abbigliamento e di prezzi scontati, saltano subito all’occhio Zalando, Yoox, Asos, ma anche tanti altri che pian piano si affermano per la loro attendibilità e selezione di prodotti alla moda.

yoox-siti-shopping

asos-siti-shopping

Se invece cercate qualcosa di speciale, sempre in tema fashion, esistono molti siti di shopping dedicati al lusso, come: Mytheresa.com, sito di shopping che propone moltissimi marchi di alta moda.

mytheresa-siti-shopping

Rimanendo il tema fashion & lusso, tra le fashion victim è conosciutissimo anche Luisaviaroma.com. 

luisaviaroma-siti-di-shopping

Per quanto riguarda il settore delle calzature e accessori, vi segnaliamo Spartoo.it con ben 20.000 paia di scarpe, roba da accontentare anche chi è perennemente indeciso! Leader nel settore scarpe è anche il sito Sarenza.it con oltre 700 marche!

Veniamo adesso allo shopping online per la casa, l’arredo e i piccoli oggetti che rendono ricercati gli ambienti. Va annoverato Dalani.it. Si tratta di uno shopping Club italiano dedicato alla casa e all’arredamento con prezzi scontati fino al 70% rispetto ai prezzi consigliati dai produttori.

dalani-siti-shopping-arredo

Vi è anche Madeindesign.it, leader europeo della vendita online d’arredamento design, illuminazione e decorazione.

madeindesign-siti-di shopping

Per chi ama invece gli oggetti unici vanno segnalati i tanti siti dedicati ai manufatti: dall’abbigliamento, ai gioielli, ai prodotti della casa e tanto altro.

In questi siti di shopping, non solo è possibile comperare ma anche mettere in vendita se siete dei creativi! Proprio così: è possibile creare dei negozi virtuali dove mettere in vetrina la sciarpa che avete realizzato con le vostre mani!

Vi segnaliamo Etsy.com e Blomming.com.

siti-shopping-etsy

blomming-siti-shopping-onile-migliori-handmade

Infine Amazon.com. Di certo non ha bisogno di molte presentazioni, tra i primi siti di shopping online. E’ possibile trovare praticamente di tutto, dai libri, agli oggetti per la casa, al giardinaggio, abbigliamento, accessori, insomma fate prima a dare una sbirciatina!