Avete già letto il nuovo capitolo della serie con protagonista Becky Bloomwood, I love shopping a Natale, edito da Mondadori? Scopritelo nella nostra recensione!

I love shopping a Natale recensioneSono passati quasi venti anni dall’uscita del primo romanzo della serie I Love shopping nati dalla penna della scrittrice inglese Sophie Kinsella. Dieci romanzi in cui l’autrice, attraverso le irrefrenabili manie di acquisto della sua protagonista, Rebecca, Becky, Bloomwood, ci ha fatto divertire e in qualche modo riflettere su quelle che sono, poi, abitudini comuni a tutti gli shopping addicted. Mostrandoci, tra l’altro, come siano cambiate con il tempo le nostre modalità d’acquisto. Dalla corsa all’affare in negozi e grandi magazzini, all’ecommerce, trasformando così la sua Becky in una shopping addicted 2.0 nel nuovo capitolo della serie: I Love shopping a Natale.

La nostra Becky ora è felicemente sposata e vive in campagna con il marito Luke e la figlia Minnie. Poco distante, in una splendida e antica residenza di famiglia, abita la sua migliore amica Suze che gestisce un negozio dove lavora anche Becky. Quest’ultima attività insieme alla distanza dalla città e agli impegni familiari, hanno un po’ limitato le scorribande della nostra eroina nei negozi londinesi, così per soddisfare la sua continua voglia di shopping si è data a quello online.

Ci penseranno il Natale e la richiesta dei suoi genitori di organizzare per una volta le feste a casa sua a rimetterla in pista, rischiando di farsi prendere nuovamente la mano…

Anche questa volta la Kinsella è riuscita a regalarci una lettura piacevole e divertente, perfetta non solo per periodo natalizio, ma per ogni occasione in cui possiamo sfrenare la nostra voglia di shopping. Come ad esempio i saldi. Dite la verità quante di voi hanno approfittato di questo periodo proprio per fare dello shopping per il prossimo Natale? Allora sicuramente troverete I love shopping a Natale, una lettura spassosa in cui non faticherete anche a voi a riconoscere alcune manie comuni a chi è sempre alla ricerca di sconti e offerte vantaggiose, perdendo di vista, alcune volte, l’ammontare totale della spesa. Insomma un romanzo assolutamente da non perdere che non solo vi divertirà, ma saprà anche sorprendervi con un insolito happy end 😉

Titolo: I love shopping a Natale
Autore: Sophie Kinsella
Editore: Mondadori
Serie: Shopaholic #9
Pagine: 336
Prezzo: formato digitale euro 9,90; cartaceo euro 19,00 (16,15 euro su Amazon)