Il 17 e il 24 gennaio torna con due nuove spassosissime storie l’appuntamento con le commedie a tinte gialle de “I delitti del Barlume”, la produzione Sky Original coprodotta con Palomar, diretta da Roan Johnson

I delitti del Barlume: torna con due nuove storie dal 17 gennaio su SkyLunedì 17 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e lunedì 24 gennaio, ritroveremo i vecchi amici del BarLume con due nuove storie “Compro oro” tratta dal mondo del BarLume di Marco Malvaldi e “A bocce ferme” liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Marco Malvaldi.

“COMPRO ORO” – 17 GENNAIO

Nella prima delle due nuove storie, “Compro Oro, nel cui visual ufficiale della prima storia, realizzato dal noto fumettista, Giacomo Bevilacqua, Massimo, La Fusco, La Tizi e Beppe sono rappresentati come figure delle carte da gioco e “i bimbi” seduti a un tavolo impegnati in una briscola, dopo la strampalata idea di chiedere alla Tizi di sposarlo, il Viviani si ritrova a mendicare un posto dove dormire e a dover restituire l’anello della proposta. Ma quando Massimo arriva al Compro Oro, dove ha comprato l’anello, il gioielliere è steso a terra in una pozza di sangue.  La Fusco e la sua squadra di poliziotti cercheranno di risolvere il caso, supervisionati da lontano dal capo della Polizia Tassone. Ad aiutarli ci sarà il Viviani che, tenendo gli occhi puntati sulla Tizi e Beppe, osserverà anche Emo e la coppia di Italoamericani che chiedono di lui.

“A BOCCE FERME” – 24 GENNAIO

Nella seconda storia Marco Malvaldi trasporta “i bimbi” in un’epoca in cui erano ancora nel pieno delle loro energie e il BarLume non era ancora aperto: il mitico ’68. Un anno di fermenti politici e sociali a cui Pilade e company dovranno tornare con la memoria per cercare di risolvere un delitto avvenuto allora e rimasto impunito.

Nel cast tornano gli storici personaggi che hanno reso famoso il BarLume: Filippo Timi veste ancora i panni del barista investigatore Massimo VivianiLucia Mascino quelli del Commissario Fusco, i “vecchini” Alessandro Benvenuti (Emo), Marcello Marziali (Gino), Atos Davini (Pilade), Massimo Paganelli (Aldo), mentre Enrica Guidi è la barista Tizi, Stefano Fresi è Beppe Battaglia, fratellastro di Massimo e Corrado Guzzanti è Paolo Pasquali, truffaldino assicuratore di origini venete.

E non mancherà neanche la cifra che ci ha fatto tanto amare questa produzione Sky Original in cui la suspance tipica del giallo si mescola abilmente al divertimento della commedia a cui fa da sfondo il tormentato rapporto del Viviani con la Tizi.

Quindi se hai voglia di passare una serata spensierata in ottima compagnia non perdere i due nuovi appuntamenti con “I delitti del BarLume” in prima assoluta su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand.