Come il mondo dello spettacolo anche il calcio è sempre più spesso nel mirino del gossip. Ecco allora quali sono i calciatori italiani più “chiacchierati” del momento

I calciatori italiani più in voga del momentoDa sempre il mondo del calcio e quello dello spettacolo sono legati a doppio filo e questa tendenza è giunta intatta sino ai giorni nostri, anche se il gossip legato agli sport è molto meno frequente rispetto ai primi anni 2000. Ci sono però degli atleti le cui vite continuano a generare un enorme interesse nel pubblico e oggi ci soffermeremo sui calciatori italiani che al momento sono maggiormente al centro del dibattito.

Nicolò Barella e Ciro Immobile sotto i riflettori

Un atleta da sempre sotto i riflettori è Nicolò Barella, cagliaritano classe ’97 che da qualche anno è in forza all’Inter ed è una delle colonne portanti della Nazionale Maggiore. Nonostante la sua età, Barella è uno degli uomini di punta della nostra Serie A tanto da essere spesso scelto come testimonial sia negli spot della sua Inter, che in quelli della nostra rappresentativa nazionale. Grande appassionato di vini, Barella è felicemente sposato ed è padre di tre splendidi bambini già tifosi sfegatati nerazzurri.

E poi Ciro Immobile, centravanti della Lazio e della Nazionale di Roberto Mancini, che secondo le scommesse calcio è la favorita per la vittoria nella partita contro la Macedonia del Nord valevole per i playoff di qualificazione al Mondiale che verrà giocata a marzo, è da anni uno degli uomini più noti e chiacchierati dello sport azzurro. L’attaccante campano è felicemente sposato con un’altra donna dello spettacolo, l’abruzzese Jessica Malena, e sui social sono tra le coppie più attive e presenti del panorama sportivo.

Nicolò Zaniolo e Gigio Donnarumma, altri uomini chiave del calcio

Uno dei calciatori più presenti nelle news degli ultimi anni è sicuramente Nicolò Zaniolo. Il figlio d’arte classe 1999, da tre anni è in forza alla Roma, squadra con cui ha messo in mostra tutto il proprio talento. Dopo aver subito diversi infortuni che ne hanno fortemente condizionato il rendimento, Zaniolo ha attraversato un periodo difficile anche fuori dal rettangolo verde che però pare aver brillantemente superato. Il fantasista azzurro vanta centinaia di migliaia di follower su Instagram ed è generalmente riconosciuto come uno degli uomini chiave della Nazionale di Roberto Mancini.

Gigio Donnarumma è senza dubbio tra i calciatori italiani più chiacchierati degli ultimi anni. Dopo più di 10 anni passati al Milan, alla vigilia di questa stagione Donnarumma ha deciso di salutare la città meneghina e di accasarsi al Paris Saint-Germain, dove è diventato il giocatore azzurro più pagato in attività. Donnarumma però sta faticando più del dovuto a trovare un posto nell’11 titolare dei parigini e la sensazione diffusa è che già l’anno prossimo possa tornare a calcare i campi della nostra Serie A. La Juventus di Massimiliano Allegri è sulle sue tracce da tempo e sono in molti a pensare che a giugno la società bianconera piazzerà un’offerta sostanziosa per assicurarsi le prestazioni del portierone azzurro.

Immobile, Barella, Donnarumma, Zaniolo, Locatelli, Bastoni e Scamacca sono solo alcune delle nuove leve azzurre che sembrano destinate a monopolizzare l’attenzione nel breve e medio periodo. Il rapporto tra il calcio e il mondo dello spettacolo continua a dimostrarsi estremamente stringente e pare che la situazione non cambierà neanche in futuro.