In occasione della scomparsa del celebre stilista, questa sera su Sky Arte e su Iwonderfull il ritratto inedito House of Cardin diretto da P. David Ebersole e Todd Hughes

House of Cardin: documentario inedito dedicato all'iconico Pierre CardinPresentato con plauso di pubblico e critica in anteprima mondiale alle Giornate degli Autori durante la 76ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, House of Cardin, ripercorre i passi dell’iconico Pierre Cardin. Documentario che, oggi nel giorno della sua scomparsa all’età di 98 anni, i Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, in collaborazione con Sky Arte propongono in prima visione alle 21.15 su Sky Arte e in streaming su NOW TV.

Attraverso materiale inedito, interviste e ricostruzioni, il documentario, diretto da P. David Ebersole e Todd Hughes, racconta la vita, i disegni e la gloriosa carriera del genio Pierre Cardin, italiano di origini (Pietro Cardin) e trasferitosi a Parigi nel 1945, che ha rivoluzionato la moda internazionale.

Un documentario prezioso, ancora sconosciuto al grande pubblico, che oggi, con la scomparsa dell’iconico stilista diventa un vero e proprio omaggio alla sua grandezza. Perché se sono milioni le persone che conoscono e riconoscono il logo e l’iconica firma presente ovunque, in pochi conoscono lo straordinario uomo che vi stava dietro. E House of Cardin si prefigge proprio questo: offrire l’imperdibile occasione per sbirciare nella mente di un genio, scoprirne la vita, rispondendo alla domanda “Chi è Pierre Cardin?”

CHI È PIERRE CARDIN?

Primo sarto della maison Dior e pioniere della minigonna in passerella, è colui che ha inventato nel 1961 il prêt-à-porter e il “new look”, precursore di molte altre tendenze nel campo dell’alta moda, e non solo.

House of Cardin è un vero e proprio viaggio nel tempo all’interno dell’archivio personale di un mito della moda attraverso la sua vita e le sue immortali creazioni. Ricordi, memorie e racconti si uniscono alle interviste esclusive a personaggi come Naomi Campbell, Jean-Paul Gaultier e Sharon Stone, per raccontare uno stilista che, anche dopo la sua scomparsa, non smette ancora di stupire.

La pellicola verrà trasmessa anche mercoledì 30 dicembre alle 21.15 e martedì 5 gennaio alle 19.35 su Sky Arte e in streaming su NOW TV.