Anche quest’anno siamo alle prese con Halloween, la notte del brivido importata d’oltreoceano e visto che ormai mancano solo pochi giorni, è il momento per pensare non solo a come e dove trascorrere la serata, ma anche al look più idoneo e al make-up.
Ovviamente il make-up migliore è sempre quello che ci fa apparire al meglio, quindi cercate anche in questa occasione di puntare sullo stile più adatto per trasformarvi in vere vamp.
E a proposito del termine “vamp“, forse non tutti sanno che, è il diminutivo di “vampire”, le cui origini, sono legate ad una diva del cinema muto americano, Theda Bara, che nel 1915 interpretò il ruolo di Vampira magnetica e seducente nella pellicola di Frank Powell “A fool there was“.
Vediamo allora alcuni consigli di make up per riuscire a trasformarvi in vere e proprie “Vamp”, per questa folle e tenebrosa notte di Halloween!
Trucco da teschio dark oppure messicano.
Per esempio per le amanti del disegno, quale momento migliore per dipingere il proprio viso ad arte e trasformarlo in un teschio? Magari scegliendo tra la versione dark, da realizzare con matita e ombretto nero, cercando di ricreare il teschio. Consiglio di non puntare all’intero viso, ma solo a metà, in modo da dare la possibilità a qualche ammiratore di capire chi c’è sotto il trucco!
L’altra versione è più colorata ispirata ai famosi teschi messicani o Catrina.
Trucco da strega sexy: smokey eyes con eyeliner.
Per chi non ha voglia e capacità su qualcosa di pittorico propongo uno smokey nero intenso con delle belle linee di eyeliner grafiche a contrasto o impreziosite con delle polveri satinate o un bel color Marsala, abbinato ad un eyeliner rigorosamente nero.
Trucco da vampira.
Per le nostalgiche invece, un perfetto look anni 90 credo sia la proposta migliore: un’incarnato diafano da fare invidia ai vampiri di twilight e labbra con bellissime nuance scure melanzana, cioccolato o rouge noir.
Se il make up non è il vostro forte provate con la semplice applicazione di strass con la colla per ciglia finte, così in pochi gesti e molta fantasia risulterete originali e luminose! Mi raccomando che gli strass siano neri e rossi!
Da non trascurare le unghie: uno dei focus della stagione sono proprio le unghie, non importa che siano corte, lunghe, a stiletto, l’importante è scegliere il colore più adatto all’occasione!