Anche quest’anno per chi vuole passare Halloween in allegria, sono tante le iniziative organizzate in castelli e dimore antiche del nostro Bel Paese, da spaventose feste a tema a laboratori ed altre iniziative dedicate anche ai bambini. Eccovene un assaggio!

halloween-con-i-bambini-dolcetto-o-scherzetto

Ormai mancano pochissimi giorni ad Halloween, la festa più spettrale dell’anno: tradizione anglosassone che già da qualche anno, sta spopolando anche nel nostro Paese, con tutti gli annessi e connessi.

Quindi fervono già i preparativi per feste da “incubo” in case e castelli che, per una notte, si popoleranno di strane presenze; le ricerche per accaparrarsi la maschera più spaventosa e sorprendente e, per chi ha bambini, ritrovare l’immancabile “dolcetto o scherzetto” da fare rigorosamente mascherati e in compagnia.

Ma se siete tra quelli dell’ultimo minuto, ecco alcuni suggerimenti su cosa fare ad Halloween con i bambini in giro per l’Italia, dal Piemonte alla Sicilia passando per l’Emilia Romagna e il Lazio.

Per rendere più semplice la vostra ricerca abbiamo deciso di suddividere gli eventi a seconda della regione in cui si svolgono:

  1. Nord Italia (Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Emilia Romagna)
  2. Centro Italia (Toscana, Marche, Lazio)
  3. Sud Italia

Quindi non perdete l’occasione di passare un simpatico week-end di paura, in compagnia di tutta la famiglia e se non avete ancora una maschera per l’occasione leggete anche il nostro articolo su come farla da soli in casa per voi e i vostri bambini.

Non ci resta che augurarvi una spaventosa “Notte delle streghe“, salutandovi con la domanda di rito:

Dolcetto o scherzetto?” ed invitandovi a segnalarci nei commenti a questo post, altri appuntamenti carini in giro per l’Italia, che per qualche motivo misterioso, ci sono sfuggiti!