Haircare Routine per Rinforzare i Capelli: Consigli e Prodotti Essenziali

Haircare Routine per rinforzare i capelliPrendersi cura dei capelli fragili rende necessaria l’adozione di una corretta haircare routine e di tutta una serie di buone abitudini, che vanno dall’alimentazione alle giuste attenzioni quotidiane. Scopri quali prodotti utilizzare per rinforzare i capelli e, soprattutto, fai tesoro dei consigli che ti offriamo grazie ai quali sarà facile ottenere una chioma forte e in perfetta salute.

Haircare routine per rinforzare i capelli

La nostra capigliatura, indipendentemente dalle caratteristiche che la contraddistinguono per natura, necessità di cure costanti e tante attenzioni, essenziali per ottenere lo stato di salute perfetto. Cure e attenzioni che devono essere necessariamente moltiplicate nel caso in cui i capelli appaiano deboli, sfibrati, opachi e tendenti a spezzarsi.

Una chioma fragile può essere la conseguenza di tutta una serie di fattori. A incidere negativamente sulla capigliatura contribuiscono le aggressioni atmosferiche e chimiche cui è sottoposta quotidianamente, un uso eccessivo di piastra e phon, lavaggi troppo frequenti, così come l’applicazione di prodotti inadeguati o esageratamente aggressivi.

Lisci, ricci o mossi, i capelli devono essere nutriti e fortificati dalla radice alle punte con sostanze in grado di restituire morbidezza, consistenza, luminosità e una fibra più forte.

Un capello debole deve essere trattato con rigore, sfruttando le potenzialità di una corretta haircare routine composta da prodotti di qualità, ricchi di vitamine e capaci di intervenire sulle problematiche della caduta da rottura. Per capelli dall’aspetto più sano e forte si possono ottenere risultati apprezzabili grazie al contributo dell’innovativa gamma di Garnier Fructis Vitamine & Forza, una routine completa per capelli fino a 10 volte più forti.

Scopri il potere delle vitamine per una perfetta haircare routine fortificante

Scegliendo di sfruttare una gamma di prodotti fortificanti non può mancare l’uso adeguato di shampoo, balsamo, trattamento anticaduta e fortificante, arricchiti dalla presenza di vitamina C, biotina e arancia rossa.

Se la vitamina C è ideale per rivitalizzare la fibra del capello e il cuoio capelluto, proteggendoli dalla caduta conseguente alla rottura, la biotina entra in gioco con una specifica azione rinforzante e fortificante. Non meno importante il terzo ingrediente, l’arancia rossa che interviene sulla fibra del capello rafforzandola, proteggendo la chioma dagli agenti esterni quali inquinamento, calore e raggi UV, inevitabile causa di indebolimento del capello.

Le potenzialità dello shampoo e del balsamo fortificante

La formula dello shampoo, pensata per i capelli fragili, mette in primo piano la presenza dell’arancia rossa, che dona ai capelli un aspetto più sano e forte. Arricchito con biotina il detergente è in grado di rivestire la fibra capillare rinforzandola, mentre l’abbinamento con la vitamina C limita notevolmente la caduta dovuta alla rottura del capello.

E sono ancora biotina, vitamina C e arancia rossa a fare la differenza nella composizione del balsamo fortificante di Garnier. Applicato, e lasciato in posa per pochi minuti, il balsamo districa le lunghezze grazie a un trattamento che rinforza la fibra capillare, limitandone la rottura.

Per capelli nutriti e rinforzati scopriamo il valore dei trattamenti fortificanti in crema e siero

Combinando il potere dell’arancia rossa a quello di vitamina C e biotina, l’haircare firmata Garnier si arricchisce di un trattamento in crema senza risciacquo, ideale per regalare morbidezza e rendere i capelli luminosi e setosi, e di una speciale soluzione fortificante in siero.

Perfetto per districare e rinforzare, il trattamento in crema è studiato per proteggere le lunghezze dalle doppie punte, limitando i problemi che sono conseguenza di un uso costante della spazzola. La soluzione in crema offre un’idratazione intensa, limitando l’insorgenza dell’effetto crespo che faciliterà la piega, ottenendo una concreta riduzione della caduta per rottura.

Privo di siliconi il siero fortificante si applica dalla cute fino alle punte senza risciacquare. Sono sufficienti 4 o 5 gocce di prodotto, da massaggiare accuratamente con le dita sino a completo assorbimento, per poi passare allo styling. Il siero si può stendere sui capelli asciutti o bagnati, per una maggiore efficacia l’ideale è applicarlo quotidianamente.