gravidanzaLa gravidanza per molte donne è un periodo estremamente stancante e spesso anche stressante, a causa della mancanza di stimoli. Per questo è fondamentale ritagliarsi del tempo, durante quei nove mesi, per divertirsi e trovare modi per svagarsi, ma anche magari per lavorare e guadagnare qualcosina.

Non avere impegni infatti può rivelarsi problematico a livello psicologico, oltre che economico, quindi le future mamme cercano spesso un modo per avere un’entrata extra. Soprattutto negli ultimi mesi prima del parto, si è costrette a stare a casa e può capitare di annoiarsi e trovarsi a pensare al lavoro, ma per fortuna c’è internet! Oltre alle ore passate a leggere e scrivere post su Facebook, la rete offre moltissime modalità di svago e anche di piccoli guadagni. Ad esempio, esistono siti come Upwork che aiutano a trovare qualche piccola attività per guadagnare, in base alle proprie capacità e conoscenze. Siti come questo danno il grande vantaggio di poter svolgere qualsiasi attività da casa, inviando il proprio lavoro attraverso la piattaforma con un continuo feedback da parte dei clienti. Per chi è appassionata di lingue e ne conosce qualcuna, invece, c’è la possibilità di fare traduzioni su siti come OneHour o Translatorbase: basta iscriversi e inserire tutte le proprie referenze e le lingue parlate; ovviamente per traduzioni dall’inglese si viene pagati meno che per traduzioni dal cinese

Per chi se la cava invece con i giochi, esistono moltissime piattaforme di giochi online. Insieme ai giochi tradizionali, oggi sono nati moltissimi giochi che danno la possibilità alle future mamme di guadagnare qualche soldo senza muoversi dal divano. L’unica cosa è che bisogna essere responsabili e scegliere esclusivamente i siti di gioco con licenza AAMS, per essere sicure di avere la tutela statale e non incorrere in brutte sorprese. Sui migliori siti sono presenti tutte le tipologie di gioco, dai giochi di carte alla roulette, dalle slot machine al blackjack. Molte donne prediligono le slot machine online, perché sono giochi in cui si può puntare poco e non richiedono particolare impegno.

Insomma, la gravidanza non è necessariamente un periodo di sola attesa, basta sfruttare bene le possibilità che offre il web e mettersi in gioco!