Trama, trailer e recensione di “Governance – Il prezzo del potere”, un film di Michael Zampino con Massimo Popolizio, Vinicio Marchioni e Sarah Denys. Dal 12 aprile disponibile su Amazon Prime Video

Governance - Il prezzo del potere: trama, trailer e recensioneGovernance – Il prezzo del potere“, opera seconda del regista Michael Zampino, racconta quanto sia difficile la ricerca della verità quando quest’ultima interferisce con gli interessi economici e personali. Un’implacabile parabola sul potere del denaro che vede tra i protagonisti Massimo Popolizio, Vinicio Marchioni e Sarah Denys.

TRAMA

Renzo Petrucci (Massimo Popolizio), manager brillante e senza scrupoli, è il direttore generale di un importante gruppo petrolifero. Dopo un’inchiesta per corruzione è costretto a lasciare la prestigiosa carica convinto che a tradirlo sia stata una giovane collega, Viviane Parisi (Sarah Denys). Renzo prepara la sua vendetta coinvolgendo, suo malgrado, l’amico di famiglia Michele Laudato (Vinicio Marchioni), ma la situazione gli sfugge di mano…

 

“Governance – Il prezzo del potere” è il ritratto di un manager e al contempo l’affresco di un particolare mondo, il settore dell’energia, un connubio fatto di affari e politica, le cui vicende evidenziano una società ancora oggi caratterizzata da una grande commistione tra livelli politici ed affaristici.

Specchio dei nostri istinti più cupi, Renzo ci ricorda che siamo sempre costretti a scegliere tra il bene e il male. Lo scenario cinematografico odierno è molto sensibile a tematiche legate al potere e alla corruzione, volte al sollevamento di numerosi quesiti etici. Quello del petrolio è un mondo complesso e poco conosciuto, per questo motivo “Governance” propone uno stile visivo realistico, al fine di immergere il più possibile lo spettatore nell’azione. Coinvolgente e dinamico, il film mostra la corruzione con estrema eleganza grazie a una creazione solida dei personaggi, di cui gli interpreti riescono a portare in scena la complessità umana, una fotografia pulita e sequenze dal ritmo sostenuto. Buona visione in streaming su Amazon Prime Video dal 12 aprile…