Il prossimo 28 aprile Franco Micalizzi porterà le sue magiche colonne sonore all’Auditorium Parco della Musica di Roma con un omaggio anche al mitico Bud Spencer alla presenza della Famiglia Pedersoli

golden 70's franco micalizziIl celebre Compositore e Direttore d’Orchestra Franco Micalizzi, il prossimo 28 aprile tornerà ad esibirsi a Roma e sceglie per i suoi intramontabili temi musicali, che hanno segnato la storia del cinema, una location d’eccezione: la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica di Roma.

Un concerto unico e raffinato, che guarda con un filo di nostalgia e anche di ironia ai memorabili temi musicali che il Maestro Micalizzi ha creato negli anni ‘70 e ‘80 per tanti film di successo (Lo chiamavano Trinità, L’ultima neve di Primavera, Napoli violenta, Non c’è due senza quattro, Italia a mano armata).

A riproporre questi temi saranno, per l’occasione, chiamati sul palco molti di quei cantanti che all’epoca li eseguirono con successo, come Edoardo Vianello e Wilma Goich (Roma parlaje tu). Confermata l’adesione di una grande concertista come Gilda Buttà, Valentina Ducros, Miky Introna, Dougie Meakin e del tenore internazionale Gianluca Paganelli.

Considerato inoltre che i temi musicali composti da Micalizzi hanno suscitato un forte interesse perfino nel mondo dell’hip hop, che ha attinto a larghe mani nel suo repertorio musicale, campionando e rappando sulla sua musica, durante il concerto si faranno cenni anche a queste partecipazioni.

Tanti gli ospiti illustri attesi che durante la serata saliranno sul palco, a ricordare e raccontare pezzi di vita cinematografica del nostro Paese, a cui le Musiche del Maestro hanno fatto da indimenticabile cornice. Tra questi anche lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni figlio del mitico regista E.B. Clucher.

Sul palco, guidata dal Maestro Micalizzi, una grande orchestra che suonerà dal vivo, mentre tra il pubblico sicura la presenza di tanti fedelissimi appassionati.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21.00 e il costo del biglietto è di 30€, acquistabile su www.ticketone.it, www.auditorium.com, call center 892101 (numero a pagamento) e al botteghino dell’Auditorium Parco della Musica.