Lucky Red commemora la Giornata della Memoria 2018 con il film evento Gli Invisibili nelle sale dal 25 al 27 gennaio (trama e trailer)

Era l’ottobre del 1941 quando iniziò il folle rastrellamento da parte del regime nazista che portò nei campi di sterminio, e quindi alla morte, oltre 6 milioni di ebrei. Per non dimenticare quell’orrore e per sensibilizzare le nuove generazioni, affinché simili atrocità non si ripetano mai più è stata istituita la Giornata della Memoria con commemorazioni di vario genere per riportare alla memoria un periodo estremamente buio della storia dell’umanità. Lucky Red a tale proposito ha scelto di portare nelle sale cinematografiche con il film evento Gli Invisibili di Claus Räfle, la storia dei 1.500 che riuscirono a sopravvivere rendendosi in qualche modo “invisibili” alle autorità naziste. In particolare quella raccontata dal film è la commovente storia di quattro adolescenti che con responsabilità, gioventù, spensieratezza e resistenza provarono a sottrarsi ad un destino che sembrava già scritto. Attraverso la loro storia Gli Invisibili rivela un capitolo poco conosciuto della resistenza degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale.

Un film che tutti dovrebbero vedere, ricco di spunti interessanti anche e soprattutto per bambini e ragazzi non solo in quanto esempio di cinema storico, ma anche come simbolo di una gioventù che non si arrende e che combatte per ciò che è giusto e per cui vale la pena. Ieri, per sopravvivere. Oggi, per credere nel futuro e nei sogni che ogni ragazzo merita di avere.