Esce oggi 9 novembre “Il meglio di te” la canzone originale della colonna sonora dell’omonimo film di Fabrizio Maria Cortese, da oggi nelle sale cinematografiche

Il meglio di te di Giusy FerreriOggi è un giorno speciale per gli amanti del cinema e della musica! “Il Meglio di Te“, il nuovo film diretto da Fabrizio Maria Cortese, è finalmente arrivato nei cinema, accompagnato da una colonna sonora coinvolgente firmata da Giusy Ferreri. Il brano omonimo, scritto e interpretato dalla talentuosa cantante, aggiunge un tocco emotivo alla storia d’amore e di rinascita raccontata sul grande schermo.

Nel video musicale, diretto dallo stesso Cortese, possiamo cogliere anticipazioni di ciò che ci aspetta nel film. Giusy Ferreri, oltre a prestare la sua voce unica, ha contribuito anche alla composizione del brano, creando un connubio perfetto tra parole e melodia. La canzone, con atmosfere sospese e malinconiche, si intreccia con la trama coinvolgente del film, regalandoci un’esperienza cinematografica e musicale avvincente (clicca QUI per vedere il video del brano).

LA TRAMA DEL FILM DI FABRIZIO MARIA CORTESE

Prodotto da Orange Pictures, Golden Hours Film, Sirio Studios e Rai Cinema e distribuito da Adler Entertainment, il film segue le vicende di Antonio (Vincent Riotta) e Nicole (Maria Grazia Cucinotta), una coppia che ha vissuto un amore intenso ma che si è separata a causa di eventi drammatici. Tuttavia, il destino, sempre imprevedibile, fa intrecciare nuovamente i loro destini, offrendo una seconda chance per ritrovare l’amore e la felicità. Nel cast insieme a Maria Grazia Cucinotta e Vincent Riotta anche Dafne Scoccia, Anita Kravos, Simone Montedoro e Giusi Merli.

La magia della musica si fonde con le immagini, creando un’esperienza multisensoriale che ci fa riflettere sull’importanza dei ricordi positivi e delle persone che hanno segnato la nostra vita. La canzone “Il Meglio di Te” è un inno alla rinascita e alla forza dell’amore, un messaggio che si riflette nei personaggi del film.

IL MEGLIO DI TE (TESTO)

Nonostante tutto non ho mai smesso di amarti ciecamente
Te lo dico solo adesso
Sempre in contrasto con l’orgoglio che ormai non conta più
Se il vento traccia mutamenti, noi pronti a calpestarli

Ma tu lo senti che ho fatto spazio dentro di me?
Soltanto al meglio, al meglio di te
E il meglio di te cos’è?

Che nonostante tutto non hai mai smesso di stupirmi e regalarmi il meglio di te
Che ci crediamo ancora in quel sogno
E cosa sarebbe giusto per noi
Così imperfetti e altalenanti
Capaci di darci talvolta anche il peggio di noi

Ma ho fatto spazio dеntro di me
Soltanto al meglio, al meglio di tе
Che ho fatto spazio qui dentro di me
Soltanto al meglio, al meglio di te
E il meglio di te dov’è?

Grazie a Giusy Ferreri e a Fabrizio Maria Cortese per regalarci questa emozionante collaborazione tra musica e cinema. Noi non vediamo l’ora di immergerci nella storia del film lasciandoci trasportare dalla bellezza delle immagini e delle note. E voi, siete pronti per questa coinvolgente esperienza cinematografica?