Giusy Ferreri infiamma il pubblico dell’Auditorium Parco della Musica di Roma con la prima delle due anteprime che hanno dato il via al suo Hits tour estivo che la vedrà impegnata in tutta Italia.

Giusy Ferreri - Hits tour 2016

Giusy Ferreri – Hits tour 2016

Giusy Ferreri è ripartita il 10 maggio dall’Auditorium Parco della Musica di Roma per una nuova energetica tournée, che la vedrà impegnata per tutta l’Estate in moltissime piazze italiane. Dopo l’anteprima romana, il 12 maggio Giusy ha bissato al Barclays Teatro Nazionale di Milano. Due concerti, in cui l’artista ha presentato dal vivo per la prima volta l’ultimo album Hits: una raccolta dei suoi più grandi successi più tre brani inediti, pubblicata da Sony Music Italia.

Un album e un tour studiati da Giusy Ferreri, come lei stessa ha dichiarato in apertura di concerto, per far cantare il pubblico con lei ed avere così un vicendevole scambio di energie! E vi assicuro che quella che si percepisce durante le quasi due ore del suo spettacolo è davvero energia pura, sprigionata non solo dall’instancabile ed esuberante cantante, ma anche da tutti gli eccezionali componenti della band che l’accompagna in questa nuova avventura estiva: Andrea Polidori alla batteria, Simone d’Eusanio violino e sinth, Enrico Brun pianoforte e tastiere, Roberto Giribardi alle chitarre e Andrea Torresani basso e direzione musicale.

Un momento del concerto

Un momento del concerto

Lo spettacolo è entrato subito nel vivo con Giusy che ha aperto il concerto cantando il primo brano inedito firmato da Fortunato Zampaglione e già disco di platino, Volevo Te, infiammando immediatamente il pubblico dell’Auditorium Parco della Musica, che stentava a rimanere seduto, nonostante l’austerità della Sala Petrassi!

Ha proseguito poi con la famosissima Novembre, accompagnata dall’entusiasmo e il calore di tutti i presenti, quindi è stata la volta del secondo bellissimo inedito Come un’ora fa.

Ovviamente non sono mancati il suo singolo d’esordio Non Ti Scordar Mai Di MeTi porto a cena con me, brano che Giusy Ferreri presentò al Festival di Sanremo del 2014, il tormentone dell’estate 2015 Roma-Bangkok in collaborazione con Baby K, Noi brave ragazze, l’altro brano inedito Prometto Di Sbagliare, Rossi papaveriIl mare immensoRespiroStai fermo lìLa scala (The ladder)Nessuno come te mi sa svegliarePiccoli dettagli, l’omaggio al grande Rino Gaetano con Ma il cielo è sempre più bluIl partyInciso sulla pelle, per un totale di venti brani.

Uno spettacolo davvero trascinante in cui Giusy Ferreri ha mostrato di aver raggiunto la matura artistica e la volontà di innovarsi per dare sempre di più al suo pubblico. Segnali evidenti già dagli arrangiamenti musicali che in questo tour virano molto più al rock, che ben si sposano con la sua splendida voce dal timbro unico e inconfondibile. Un tour che sicuramente regalerà un’esperienza inedita sia alle tante persone che la amano e che accorreranno nelle piazze per cantare e ballare con lei, sia a chi vorrà passare una serata all’insegna della buona musica, considerando che tutti i nuovi appuntamenti live dell’Hits tour annunciati da Giusy Ferreri sono ad ingresso gratuito, fatta eccezione per quello del 21 maggio prossimo all’Arenile di Bagnoli.