Giornata Mondiale della Terra due film sulla battaglia per la sostenibilità ambientaleIn occasione della Giornata Mondiale della Terra, mercoledì 22 aprile, sarà possibile riscoprire comodamente da casa vostra due film straordinari dedicati alla battaglia per la sostenibilità ambientale distribuiti da Teodora Film la scorsa stagione: La donna elettrica e La fattoria dei nostri sogni.

Infatti tutti e due i film sono disponibili on demand su CG Entertainment, Chili e sulle maggiori piattaforme streaming, e proprio il 22 aprile, alle ore 21.15, La donna elettrica sarà anche in prima visione su SKY Cinema Due.

TRAMA de LA FATTORIA DEI NOSTRI SOGNI

Girato nell’arco di 8 anni e diventato un caso in tutto il mondo, La fattoria dei nostri sogni racconta l’incredibile storia vera di John e Molly Chester. Cameraman che gira per il mondo per riprendere grandi scenari naturali lui, mentre cuoca e blogger specializzata in cucina salutare a base di materie prime coltivate e allevate con tutti i sacri crismi, lei. I due hanno un sogno nel cassetto: costruire dal nulla un’enorme fattoria seguendo i criteri della coltivazione biologica e della sostenibilità ambientale e imparando a comprendere i ritmi più profondi della natura. Così quando vengono sfrattati dalla loro casa di Santa Monica, decidono di fare il grande passo acquistando 200 acri di terreno abbandonato a un centinaio di chilometri da Los Angeles. Qui iniziano la loro nuova avventura come coltivatori e allevatori puntando sulla massima varietà di specie animali e vegetali in un habitat, quello della California rurale, dominato dalle monoculture intensive. Riusciranno a portare a termine il loro ambizioso progetto?

 

TRAMA DE LA DONNA ELETTRICA

La donna elettrica è invece una commedia fuori dagli schemi che unisce emozione, impegno e divertimento. La protagonista, Halla, ha una vita segreta in cui armata di tutto punto compie spericolate azioni di sabotaggio contro le multinazionali che stanno devastando la sua terra, la splendida Islanda. Ma l’arrivo di un bambina orfana rischierà di mettere in discussione le sue battaglie per salvare il mondo.