Giornata mondiale del bacio, Infinity la celebra mettendo in programmazione le più belle pellicole romantiche e intrise d’amore degli ultimi anni

giornata mondiale del bacioUn gesto intimo e semplice di cui non si deve mai trascurare l’importanza: il bacio. Festeggia la giornata mondiale del bacio insieme ad Infinity, che la celebra riproponendo i più bei film romantici degli ultimi anni da L’ultimo bacio di Gabriele Muccino a Amore & altri rimedi Edward Zwick.

L’ultimo bacio (2001) – In crisi a causa della gravidanza della compagna Giulia, il trentenne Carlo si concede un’avventura con la giovanissima Francesca; le sue scelte avranno pesanti conseguenze. Gabriele Muccino (Ricordati di me, Sette anime) racconta lo stallo di una generazione impaurita dalla necessità di crescere in un dramma urlato di sentimenti ed emozioni. Finale amarissimo e cast stellare: Stefano Accorsi, Giovanna Mezzogiorno, Claudio Santamaria e Pierfrancesco Favino.

Amore & altri rimedi (2010) – Maggie è contraria a qualsiasi legame di amore duraturo. Jamie è un lanciatissimo rappresentante farmaceutico che ha un forte successo con le donne, cosa che sfrutta parecchio nel mondo lavorativo. I due si incontrano e si innamorano…

Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni (2010) – Dopo quarant’anni insieme, Alfie lascia la moglie Helena. Depressa e disperata, la donna si reca da una veggente con la speranza di trovare luce nel suo futuro. La figlia pensa che possa esserci del tenero con un uomo affascinante al lavoro, mentre il genero decide di lasciare il suo impiego d’autista per finire il suo primo romanzo, ispirato dalla sua musa.

Magic in the Moonlight (2014) – L’illusionista cinese Wei Ling Soo e’ il piu’ celebrato mago della sua epoca, ma pochi sanno che il suo costume cela l’identita’ di Stanley Crawford, uno scorbutico ed arrogante inglese con un’altissima opinione di se’ stesso ed un’avversione per i finti medium che dichiarano di essere in grado di realizzare magie. Convinto dal suo vecchio amico, Howard Burkan,
Stanley si reca in missione nella residenza della famiglia Catledge, in Costa Azzurra: Grace la madre, Brice il figlio e Caroline la figlia…

Le pagine della nostra vita (2004) – Una donna anziana affetta dal morbo di Alzheimer si sente narrare da un altro ricoverato la storia di un amore nato negli anni Trenta. In realta’ quell’amore non e’ frutto della fantasia di uno scrittore…

Vicky Cristina Barcelona (2008)- Americane in vacanza a Barcellona, le amiche Vicky e Cristina subiscono il fascino selvaggio di Juan Antonio, pittore ancora invischiato nel matrimonio con la focosa María Elena; per la bionda Cristina si aprirà la prospettiva di un triangolo inaspettato. Woody Allen riflette ironicamente sul fragile equilibrio della coppia contemporanea, ribadendo il potere della passione e della libertà. Notevoli l’ambientazione nel calore della Spagna e le interpretazioni di un cast divertito e divertente, nel quale spiccano il sensuale Javier Bardem e una scatenata Penélope Cruz, premio Oscar come miglior attrice non protagonista.

Le parole che non ti ho detto (1999) – Durante una vacanza, Theresa trova su una spiaggia una bottiglia con dentro un messaggio d’amore per Catherine. Si metterà alla ricerca dell’autore del messaggio.

La casa sul lago del tempo (2006) – Kate e Alex vivono nella stessa casa ma non si sono mai visti.
L’ unico modo con il quale possono comunicare e’ scrivendosi lettere.Tutto ciò sarebbe impossibile se non vivessero in spazi temporali differenti.

Qualcosa di speciale (2009)- La morte della moglie ha trasformato Burke Ryan in un terapista di successo, esperto in elaborazione del lutto; l’incontro con l’inquieta Eloise farà riemergere i fantasmi di un passato incombente. Film sentimentale in bilico tra dramma e commedia diretto da Brandon Camp. Decisamente meno conciliante di quanto appaia, con spunti originali e due protagonisti convincenti: Aaron Eckhart e Jennifer Aniston.

Biancaneve (2012) – Dopo la morte del re magnanimo, la perfida regina Clementiniana ha rinchiuso la figliastra Biancaneve nel palazzo e ha preso il controllo del regno, sperperando il denaro del popolo.
Il giorno del suo diciottesimo compleanno, Biancaneve scappa dalla reggia per andare a vedere con i propri occhi in che condizioni si trova il reame che il padre le ha lasciato, e s’imbatte prima in un ricco e giovane principe di passaggio e poi in sette nani briganti, che l’aiuteranno a ribellarsi alla matrigna.

Appuntamento con l’amore (2010) -Tante storie legate alla giornata di S. Valentino. L’amore bussa alla porta di una press agent sempre troppo piena di lavoro, di un ragazzo innamorato della sua ragazza, di un reporter sportivo ‘costretto’ ad occuparsi di costume, di una soldatessa in licenza, di una maestra elementare che forse ha incontrato l’uomo giusto. Amore, corteggiamento e rapporto con l’altro sesso nel giorno degli innamorati…