Nella Giornata Internazionale della Felicità anche i Puffi, in sostegno di ONU, UNICEF, e la Fondazione delle Nazioni Unite per rendere il mondo più felice, pacifico, solidale e sano con la campagna “Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi”.

Demi Lovato, Joe Manganiello e Mandy Patikin, le tre voci originali del prossimo film I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, si sono uniti ai funzionari delle Nazioni Unite, dell’UNICEF e della Fondazione delle Nazioni Unite per dare il loro supporto per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile nella sede dell’ONU a New York attraverso la campagna #PiccoliPuffiGrandiObiettivi.

puffi onu unicef

voci dei puffi giornata internazionale felicità 20 marzoPensata per far conoscere a giovani e famiglie i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, stipulati nel 2015 dai 193 paesi membri delle Nazioni Unite. Visitando il sito www.smallsmurfsbiggoals.com è possibile entrare a far parte della “Squadra dei Puffi”, da sempre visti come simbolo di collaborazione e scoprire come poter contribuire a mettere fine alla povertà, ridurre le disparità e proteggere il nostro pianeta. Tre aspetti fondamentali che porteranno benessere e felicità a tutti.

Come parte attiva delle celebrazioni, la squadra dei Puffi ha scelto tre giovani sostenitori, Karan Jerath (20), Sarina Divan (17), e Noor Samee (17), che si sono particolarmente distinti per le loro azioni riguardo alcune delle questioni trattate nei 17 Obiettivi:

  • Jerath ha inventato un dispositivo di contenimento che potrebbe prevenire la fuoriuscita di petrolio in mare e garantire la protezione della vita marina ed è così diventato un giovane Leader delle Nazioni Unite per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.
  • Divan è una forte sostenitrice di un’iniziativa di responsabilizzazione al femminile della Fondazione delle Nazioni Unite nel suo liceo.
  • Samee è un blogger, sostenitore dell’UNICEF e si occupa di giustizia sociale e sensibilizzazione sui temi trattati dai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

I tre ragazzi sono stati premiati in rappresentanza della squadra dei Puffi, dalle voci originali del nuovo film: Demi Lovato, Joe Manganiello, Mandy Patinkin e il regista Kelly Asbury, che hanno dato loro una simbolica chiave del villaggio dei Puffi.

voci dei puffi consegna chiave villaggio puffiLa campagna #PiccoliPuffiGrandiObiettivi culminerà il 20 marzo, Giornata Internazionale della Felicità, con una cerimonia nel quartier generale dell’ONU a New York durante la quale verrà dimostrato che il Prodotto Interno Lordo non può misurare la salute e il benessere della popolazione di un qualunque paese mentre un approccio alla crescita e allo sviluppo più inclusivo, equo, bilanciato e sostenibile può essere la chiave per la felicità. L’idea è strettamente legata ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, che al loro interno includono un lavoro dignitoso per tutti, accesso ad un’alimentazione nutriente, educazione di qualità, servizi sanitari e libertà dalla discriminazione dando a tutti una possibilità di vivere in pace, prosperità e felicità.

piccoli puffi grandi obiettivi onu unicef giornata della felicitàSempre il 20 marzo, il cast del nuovo film de I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, e altri partner della campagna, aiuteranno ad illuminare di blu l’Empire State Building in occasione della celebrazione della Giornata. Ma oltre all’evento alle Nazioni Unite, altre celebrazioni si terranno in diciotto paesi tra cui Argentina, Australia, Belgio, Russia, Inghilterra, per far conoscere al mondo la campagna “Piccoli Puffi, Grandi Obiettivi” e gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Mentre per vedere il nuovo film I Puffi: Viaggio nella Foresta Segreta, bisognerà aspettare il 6 aprile 2017, quando distribuito da Warner Bros. arriverà nelle sale italiane. In questa nuova avventura, interamente animata, vedremo i nostri cari amici blu alle prese con una misteriosa mappa che spinge Puffetta e i suoi migliori amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto ad una corsa emozionante e avvincente attraverso la Foresta Segreta per trovare un misterioso villaggio perduto, prima che ci arrivi il perfido mago Gargamella. Un viaggio ricco d’azione e pericoli, che porterà i Puffi a scoprire il più grande segreto della loro storia!