Giochi da tavolo: l’alternativa divertente e “sociale” alla tecnologia. Scopri con l’infografica quello più adatto a te

giochi da tavoloL’estate porta con sé la voglia di impiegare il nostro tempo lontano dalla Tecnologia e dai mille schermi che ci circondano; ci vogliamo rilassare in riva al mare, prendere il sole e rinfrescarci in acqua. Abbiamo però bisogno di tenere la nostra mente allenata, per cui compriamo la settimana enigmistica, leggiamo un bel libro. Abbiamo però bisogno di condividere con gli altri, di sentirci parte di qualcosa. E allora perché non passare il tempo con un gioco di carte o meglio ancora dei giochi da tavolo?

I giochi da tavolo sono una valida alternativa ai videogiochi, sono perfetti sia durante l’estate, che durante l’inverno poiché facilitano l’aggregazione tra le persone, la condivisione e stimolano l’intelletto. Determinati tipi di giochi da tavolo, infatti, richiedono particolare ingegno ed attenzione, consentendo ai giocatori di trascorrere tempo libero di qualità tra amici o in famiglia.

Come scegliere il gioco da tavola ideale per trascorrere il tempo con i propri amici?

In soccorso c’è dV Giochi, nota azienda di giochi da tavola, che ha realizzato un infografica/flow chart attraverso il quale è possibile “scoprire” che tipo di giocatori si è a partire dalla propria personalità. Rispondendo a delle semplici domande e seguendo il percorso indicato si potrà scoprire il proprio profilo di giocatore e la corrispondente tipologia di giochi da tavolo è più adatta a noi.