Con Gin Engine il kit per il tuo cocktail a casa con Boss Doms e Il Pagante. Tutti i proventi saranno donati alla fondazione CESVI per l’Ospedale di Bergamo

Gin Engine 100% biologico e italiano porta a casa tua il kit per i cocktailTi basta solo pensare al ghiaccio e alla tonica, perché Gin Engine spedirà a casa tua il kit ENGINE Oil inclusive, la speciale confezione per il tuo cocktail da preparare a casa. Nella confezione troverai il gin biologico prodotto nelle Langhe nella sua irriverente tanica di olio motore, un secchiello da gran premio e i bicchieri di latta più rumorosi del mercato.

ENGINE E LA RACCOLTA FONDI PER L’OSPEDALE DI BERGAMO

Non si tratta solo di bere, ma anche di fare del bene. Infatti tutti i profitti di questa vendita saranno destinati alla raccolta fondi del CESVI per l’Ospedale di Bergamo.

Collaboreranno con il progetto Boss Doms, l’irriverente artista bresciano partner in crime e producer di Achille Lauro, e Il Pagante, collettivo musicale milanese nato nel 2010 raccontando l’ironia sullo stile di vita milanese.

GIN ENGINE BIOLOGICO E 100% ITALIANO

Engine, gin biologico italiano, ha avviato il motore della solidarietà per sostenere in prima fila la città di Bergamo, che sta vivendo in questi giorni la situazione più emergenziale e drammatica. Tutti i profitti ricavati dalle vendite saranno destinati al progetto di funraising #sostieniunospedale che con la raccolta fondi del CESVI supporta l’Ospedale Papa Giovanni XXIII – per l’acquisto di respiratori, dispositivi di ventilazione non invasiva, strumenti di monitoraggio emodinamico, cuffie, maschere, camici e occhiali monouso per il personale medico – e l’assistenza agli anziani soli a Milano e Bergamo – come consegna pasti, spesa, mascherine e medicinali a domicilio.

Engine nasce da un’idea di Paolo Dalla Mora, manager internazionale e imprenditore, creatore di Consoolting, società di consulenza di marketing e comunicazione nella moda e nel mondo wine & spirits e fondatore inoltre dell’osteria Campamac a Barbaresco. Il brand celebra un immaginario fatto di lattine di olii e carburanti, gare di motocross e veicoli da corsa, nel ricordo dei grandi miti degli anni ’80 come l’intramontabile Dodge Charger, l’auto ribattezzata Generale Lee nella fortunata serie tv Hazzard.

Gin Engine è un prodotto cold compound italiano, fatto artigianalmente da mastri distillatori in piccoli lotti di produzione e imbottigliato a mano in un laboratorio in Alta Langa, al confine tra la provincia di Cuneo e Savona.

La sua formula si lega alla tradizione italiana e piemontese, rendendo omaggio nella sua composizione proprio a quei rosoli, cordiali e liquori, realizzati tutti a base di salvia e limone, che in passato hanno rappresentato gli antichi rimedi digestivi.

È prodotto interamente con ingredienti 100% biologici, da filiera controllata e di provenienza italiana: alcool da grano tenero, ginepro, salvia ligure, limone della costiera amalfitana, rosa damascena e acqua delle alpi.

ENGINE ALLA DEGUSTAZIONE

Engine si distingue per un carattere deciso in cui i profumi balsamici del ginepro sono completati dalle fresche note delle scorze di limone e dall’intenso profumo di salvia, su elegante sottofondo floreale. All’assaggio mantiene un’ottima corrispondenza gusto olfattiva con finale leggermente amaricante delle foglie di salvia, mentre le note dolci della radice di liquirizia danno al prodotto un ideale bilanciamento finale.

La distillazione avviene sottovuoto a bassissime temperature grazie all’uso di un evaporatore rotante di ultima generazione – il brillante motore di questo gin – permettendo una concentrazione elevata di aromi e profumi totalmente naturali.

IL GIN ENGINE E LA MIXOLOGIA

In mixologia il Gin Engine è ideale per il Gin Tonic o Fizz dove si esaltano le note agrumate dell’acqua tonica e il finale leggermente amaricante della salvia. È perfetto anche per il Martini grazie alla presenza degli oli essenziali di limone. Interessante la prova On The Rocks, come insolito digestivo.