Presentata al St. Regis Rome la nuova collezione S/S 2023 di Giada Curti “Fortuna”, un affascinante mix di romanticismo ed eleganza che apre il nuovo orizzonte della moda di una delle designer più amate dalle donne di tutto il mondo
Un raffinato, fresco ed elegante refolo di Primavera ha invaso lo scorso 30 gennaio gli splendidi spazi del St. Regis Rome grazie alle meravigliose creazione della nuova Collezione “Fortuna” S/S 2023 della designer Giada Curti. Abiti preziosi, romantici e versatili creati per donne raffinate, libere, passionali, audaci. Donne cittadine del Mondo, a cui la designer si ispira e che erano presenti al sontuoso defilè per applaudire una delle creatrici di moda più amate.
LA COLLEZIONE – TESSUTI, LINEE E NUANCES
A catalizzare l’attenzione come outfit iconico, la “gonna” dalle linee e forme diverse al centro di una profonda quanto decisiva rivoluzione. Creazioni sempre più versatili e colorate, dalle nuance della terra sfumature di rossi e arancioni, dalle acque cristalline tonalità di verdi, celesti e blu, lucenti albe e iridescenti tramonti, hanno fatto si che i colori della meravigliosa “Puglia” siano stati fonte di ispirazione della collezione. Taffetà, satin e chiffon si sono alternati con una costante fluidità a linee luminose dai colori brillanti, dove l’imperante fascino delle stampe floreali ne hanno sottolineato una femminilità segnata tra le pareti bucoliche di una contemporaneità senza tempo. L’eleganza romantica e selvaggia di questa nuova donna in piena rinascita, come la bellezza dei fiori di campo avvolta nel misterioso fascino del tulle e dell’organza, la rendono tanto leggera come la georgette quanto cangiante come il fascino misterioso del satin. “Fortuna” è generatrice di un nuovo romanticismo, è mescolare quella mediterranea spontaneità, fatta di estetica, innovazione e ricerca, è viaggiare verso un futuro sempre più presente. (Clicca QUI per vedere alcuni momenti della sfilata)
GLI OSPITI
Paola Pergo, Fabiola Sciabbarra, Stefania Orlando, Flora Canto, Michela Andreozzi, Monica Giandotti, Clizia Fornasier e Attilio Fontana, Gioia Spaziani, Sebastiano Lopez con Alessandra Pierelli, Katia Pedrotti, la ballerina Lucrezia Lando e la conduttrice Annalisa Mandolini. Personalità istituzionali presenti Isabella Rauti e l’Assessore allo Sport e alla Moda di Roma Capitale Alessandro Onorato. Tra gli ospiti anche la nostra Francesca Mura e la bravissima giornalista Mariella Milani.