Giacche per la primavera 2020 ispirazioni anni 80, trench e tanto coloreSole, natura e uno sguardo positivo al futuro allontanato i nostri brutti pensieri del momento per spingerci con grinta verso il periodo caldo. L’abbigliamento è lo specchio del nostro stato d’animo, dunque facciamo vedere al mondo chi siamo e andiamo a scoprire le tendenze in fatto di giacche per la primavera 2020.

TRENCH

Protagonista di questa stagione è il trench. Un alleato su cui fare affidamento sempre e da sempre. Un capospalla leggero, pratico e concreto per i look da giorno. Ma non solo care lettrici, perché, è vero che il trench moda Primavera 2020 si indossa facilmente con pantaloni, jeans, gonne, ma è anche vero che, essendo un capo straordinariamente versatile, basta cambiare il tessuto o il colore o abbinarlo con un abito leggero ed elegante per poterlo indossare anche di sera, giocando con simmetrie e accostamenti cromatici vincenti.

COLORI MODA GIACCHE PER LA PRIMAVERA

Le passerelle della Fashion Week milanese l’hanno fatto sfilare nel colore predominante di questa stagione primaverile, il rosa, declinandolo in qualsiasi sua sfumatura. Dal salmone al pesca e al cipria, dal rosa antico al “pink bubblegum”, dalle tinte terra a quelle safari fino alla versione rosa pelle in stile “nude”. Quest’ultimo è assolutamente il colore più usato e votato per la sua abbinabilità, semplicità, eleganza e vicinanza con gli elementi naturali, a cui ormai tutti gli stilisti si ispirano.

La natura dunque al primo posto con tutte le sue sfumature. Infatti oltre al rosa seguono più discrete altre colorazioni quali: il verde pistacchio, il blu oceano e fantasie floreali pastello.

CAPPOTTO IN TESSUTO LEGGERO

Tra gli outfit street style oltre al trench che lascia ampio spazio alla vostra fantasia come avete potuto vedere, non meno importante è il classico cappotto in tessuto leggero. Che mai passerà di moda e dunque, per chi lo ha da tempo nell’armadio niente paura, rispolveratelo. Ma se non ne siete ancora provvisti, approfittate delle novità di questa stagione e dello shopping online per rischiare un po’ di più sul taglio e sui colori.

Di lana leggera o di cashmere per chi vive in posti ancora freschi nonostante l’arrivo della bella stagione, di vernice, di pelle o in tessuto leggero, il cappotto lungo è un’idea moda semplice e chic, sta bene con tutto e non ha orario per essere indossato. La mattina, nell’indecisione su quale look scegliere, completa jeans o un tradizionale tailleur, mentre la sera è perfetto con abiti di seta e gonne longuette o di tulle, magari anche nella variante leather trench coat. Il nero è sempre un passpartout.

GIACCA DI JEANS

Per le amanti degli anni ’80 come me c’è una sorpresa: giacche, giubbotti, ma anche abiti e camice in jeans ritornano di gran moda! Rivisitati con un taglio e una vestibilità attualissimi e impreziositi di accessori. Spazio dunque al romanticismo rock e all’eleganza attuale per un connubio entusiasmante e versatile.

E voi? Quale preferite tra le giacche per la primavera 2020?