Volete un’idea originale, facile e veloce, da realizzare con le vostre mani, per abbellire la porta di casa durante il Natale? Ecco le istruzioni per fare una splendida ghirlanda natalizia a forma di pupazzo di neve!
Stanchi della solita ghirlanda natalizia, inevitabilmente uguale Natale dopo Natale, anno dopo anno? Ecco un’idea davvero originale e divertente, facile da realizzare anche con l’aiuto dei vostri bambini, e che potrete personalizzare come più vi piace piacimento: il pupazzo di neve.
Semplicemente cambiando gli accessori che indossa potrà diventare una ghirlanda nuova ogni volta che vorrete, diventando l’invidia di tutto il vicinato!
Correte a comprare l’occorrente per realizzare in casa la vostra ghirlanda natalizia.
Occorrente:
- 3 ghirlande natalizie semplici: una di 50 cm di diametro, una di 60 cm e una di 76 cm. Se non le trovate, potete prenderle anche di grandezze diverse o in alternativa tutte e 3 della stessa dimensione
- nastro da pacchi dello stesso colore delle coccarde
- 2 bastoncini per le braccia.
- un cappello da Babbo Natale o a piacere
- una sciarpa
- 1 metro di nastro in raso o vellutino alto 4 dita rosso o del colore che preferite
- pistola colla a caldo
Procedimento:
- Prendere la ghirlanda più piccola, quella da 50 cm di diametro per intenderci, e legatela con un pezzo di filo dello stesso colore delle ghirlande, a quella da 60 cm.
- Quando saranno tutte e 3 legate tra loro come nella foto, in filate ai due lati della ghirlanda centrale i due rametti che formeranno le braccia del vostro pupazzo di neve.
- Quindi prendete il nastro rosso piegatelo a metà e con la pistola a colla a caldo attaccatelo all’estremità superiore della ghirlanda più piccola, che rappresenta la testa del vostro pupazzo di neve. Il nastro vi servirà per attaccare il pupazzo di neve alla porta.
- A questo punto potete agghindare il pupazzo come più vi piace: cappello da Babbo Natale e sciarpa rossa o a seconda della personalità che vorrete dargli.
- Fermate cappello e sciarpa con qualche punto di colla a caldo ed ecco pronta la vostra originalissima coccarda di Natale.