Il 19 e 20 ottobre 2019 a Spazio Reale a Firenze, sfileranno 250 gatti di razza tra i quali verrà eletto il Best of Best, ovvero il miglior gatto di tutta l’esposizione

Gatti: i più belli del mondo il 19 e 20 ottobre sfilano a Spazio Reale FirenzeSiete appassionati di gatti? Ma siete sicuri di conoscere tutte le razze che esistono? Sicuramente come tutti hanno avrete visto o sentito parlare dei persiani, dei siamesi o dei Maine Coon, ma forse non avrete mai sentito o visto il Norvegese delle foreste o i ‘Bambole di pezza’… Allora non potete assolutamente perdere il 19 e 20 ottobre l’Esposizione Internazionale Felina che si terrà a Spazio Reale in via S. Donnino 4/6 a Firenze. Una delle due location gestite commercialmente da FILO Firenze Locations&Academy, società guidata da Laura Chini e Gianni Stanzani.

Un’occasione unica che vi stupirà per lo straordinario numero di razze di gatti esistenti e dalle caratteristiche peculiari di ciascuna, come per esempio, gli occhi a mandorla dei gatti Blu di Russia e quelli tondi dei Persiani. Potrete ammirare gli esemplari più belli del mondo, rari e in alcuni casi estremamente diversi tra loro.

Durante l’evento, a cui sono ammessi solo gatti di razza con certificato genealogico, sfileranno 250 gatti, provenienti dall’Italia e dall’estero, di tantissime razze diverse: Persiani, Sacri di Birmania, Abissini, Siberiani, Certosini, Norvegesi delle foreste, Giganti…

Una giuria li selezionerà per classe, Miglior Maschio, Miglior Neutro, Miglior Femmina, ma ci saranno anche delle piccole palle di pelo: Miglior Cucciolo 4-7 mesi e 7-10 mesi.

Tre giudici eleggeranno tre esemplari, tra i quali poi sarà eletto il vincitore, che si scontrerà con la vincitrice femmina, per poi decretare il “Best of Best”, ovvero il miglior gatto di tutta l’esposizione. “Ci sono alcuni standard di valutazione – spiega Francesco Spadafora, organizzatore dell’evento – con cui viene definito il punteggio: struttura, peso, altezza, posizione occhi, posizione orecchie, ogni razza ha il suo standard“.

Molti gli sponsor dell’Esposizione, che omaggeranno i visitatori con prodotti per gatti.

Esposizione Internazionale Felina di Campi Bisenzio

19 e 20 Ottobre 2019 (orario: 10-18.30)
Spazio Reale
Via S. Donnino, 4/6, 50013 Campi Bisenzio  

Per ulteriori informazioni:

FILO Firenze Locations&Academy

web: https://filofirenze.it/