Terra e cielo si mescolano a tessuti leggeri e preziosi per dare vita alla nuova collezione Primavera Estate 2021 del brand made in Italy Garage Nouveau

Garage Nouveau: abiti unici made in Italy per un'eleganza senza tempoGironzolando per il centro di Grottaferrata in un pigro pomeriggio, sono stata letteralmente rapita dalla vetrina di Ego Boutique, uno dei negozi del piccolo corso della cittadina laziale, in cui campeggiava uno splendido cardigan lungo in tricot sui toni del fucsia impreziosito con filato lurex che mi ha subito dato l’idea di qualcosa di prezioso e soprattutto lavorato a mano (vedi foto sotto outfit di destra). Incuriosita sono entrata per tastare con mano l’idea che mi ero fatta ed è così che ho scoperto Garage Nouveau – Archivio italiano, brand made in Italy creato dalla fashion designer Elisa Zara.

Garage Nouveau: abiti unici made in Italy per un'eleganza senza tempoDesigner che vede la moda, anche se fuggevole ed effimera, come un qualcosa non legato al tempo, quanto piuttosto come la percezione che ognuno ha di sé. Per questo nel creare le sue collezioni pone sempre la donna a cui si rivolge al centro del processo creativo. Una donna che non segue la moda, la interpreta e la rende propria, quindi unica e irripetibile. Una donna che ama mixare creatività e quotidianità per distinguersi senza essere invadente e farsi ricordare senza essere sfacciata, con quella classe e quello stile che fanno di una tra tante, l’unica tra mille.

Garage Nouveau: abiti unici made in Italy per un'eleganza senza tempoEcco allora che l’essenza della persona prende forma in abiti che nascono dall’esperienza e dall’amore per l’alta artigianalità, dando vita a qualcosa di unico per stile, manifattura, vestibilità ed eleganza senza tempo che si distinguono per i tessuti ricercati e le forme di alta fattura.

Garage Nouveau: abiti unici made in Italy per un'eleganza senza tempoUn qualcosa di originale e indimenticabile in grado di portare una ventata di aria nuova nella moda senza essere soggetto al passare del tempo. Questa l’idea con cui Elisa Zara ha lavorato su Garage Nouveau per dare vita a una nuova e democratica idea di lusso, ricercatezza e stile: un lusso accessibile eppure unico.

Garage Nouveau: abiti unici made in Italy per un'eleganza senza tempoIn questo modo le sue creazioni, splendido esempio di qualità e alta sartorialità, diventano l’anello di congiunzione tra ciò che è irraggiungibile e quello che è massa indistinguibile, grazie a una collezione suggestiva perché curata con passione artigianale in ogni dettaglio, proprio secondo i dettami della grande tradizione sartoriale italiana.

LA COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2021

Garage Nouveau: abiti unici made in Italy per un'eleganza senza tempoTutti elementi che ritroviamo anche nella collezione Primavera Estate 2021 di Garage Nouveau: un trionfo di tessuti morbidi che scivolano leggeri esaltando la sinuosità del corpo femminile. Tessuti che prendono forma in gonne ampie, vestiti lunghi e fascianti di maglia, abiti morbidi dalla grande vestibilità, pantaloni che richiamano stili classici strizzando comunque l’occhio alle nuove tendenze con modelli che vanno dagli shorts, ai tagli a sigaretta passando per quelli a carota con elastico in vita fino agli intramontabili bermuda.

Garage Nouveau: abiti unici made in Italy per un'eleganza senza tempoInsomma un’ampia varietà per soddisfare anche le più esigenti offrendo il modello giusto per ogni evenienza da quella più casual alla più elegante. Ad accompagnare gonne e pantaloni troviamo morbide maglie, top, camicie, giacche e cardigan dai tagli puliti e sartoriali oppure oversize tutti caratterizzati da un attento studio di vestibilità.

Garage Nouveau: abiti unici made in Italy per un'eleganza senza tempoL’attenzione ai dettagli è eccezionale e si ritrova nelle cuciture, fatte a regola d’arte, nella scelta dei bottoni, delle fodere, dei filati utilizzati come nelle stoffe di altissima qualità e non in ultimo nelle tonalità e accostamenti di colori.

A proposito di colori la palette richiama le nuance della stagione calda con arancioni, rossi, terra bruciata e fucsia accesi che si contrappongono alle tonalità dell’azzurro che variano fino al celeste del denim che richiama quello del cielo terso. Non mancano gli intramontabili neri, i bianchi ravvivati da raffinate stampe e le romantiche fantasie fiorate.

Garage Nouveau è la sintesi dell’equilibrio tra moda e quotidianità, vecchio e nuovo, desiderio e accessibilità, che veste una donna sicura delle proprie scelte.