Siamo sempre attente alla linea, cerchiamo di presentarci al meglio in ogni situazione e soprattutto vogliamo essere perfette nei momenti di socialità così come anche nei contesti deputati al movimento e all’attività fisica. In che modo? Andiamo in cerca degli outfit più originali e performanti, soprattutto di quelli che possono supportarci nella lotta agli inestetismi della cellulite. Determinati capi migliorano la circolazione e consentono così una graduale riduzione del problema. Molto spesso si pensa che per combattere la pelle a buccia d’arancia servano costosi trattamenti e diete, in realtà la prima cosa da fare è dedicarsi alla linea in modo naturale partendo dal sostegno e miglioramento del tono muscolare durante lo sport. Gli inestetismi si manifestano soprattutto su gambe e glutei: la novità è che basta indossare questi leggings (casual o sportivi) durante la giornata per ridurre la cellulite.
Come funzionano e che vantaggi offrono i leggings ad effetto dimagrante
Si parla nello specifico di leggings funzionali, intendendo in questo modo capi che vanno ad agire in maniera combinata sulle gambe drenando i liquidi in eccesso. Cosa succede? Che si vanno a ridurre il giro coscia e il giro vita, mentre la pelle viene idratata senza bisogno di agire con creme. Si prova nel giro di poco tempo una sensazione di estrema leggerezza, che consente pure di migliorare l’umore e l’attitudine alla routine quotidiana. I leggings contro la cellulite rappresentano l’avanguardia del settore bellezza e sport, perché consentono di migliorare il proprio aspetto senza mai rinunciare a essere trendy. Questi capi, sviluppati da brand di qualità, combattono la ritenzione idrica poiché contengono determinate sostanze capaci di favorire la microcircolazione. Il riferimento è in modo particolare a minerali quali zinco, magnesio e silicio. Bisogna poi aggiungere ad essi anche aloe vera, vitamine A ed E, caffeina.
Come abbinarli per creare outfit comodi e alla moda
I leggings ad effetto dimagrante consentono di ottenere una pelle bella e liscia sulle gambe, levigata e soprattutto luminosa. Tali indumenti vanno a supportare in modo particolare l’elasticità cutanea, ulteriore elemento a favore della nostra lotta alla cellulite. Senza dimenticare quanto è importante in questo senso anche il ruolo della caffeina. Simili leggings vanno a ridurre le impurità della pelle, creando una barriera contro l’azione dei radicali liberi. I risultati che si ottengono sono simili a quelli che può dare una crema, il punto è che i leggings funzionali si possono indossare in un attimo e in più sono pensati e realizzati per essere sempre alla moda. Possono essere infatti abbinati a tutta una serie di outfit diversi, siano essi casual e sportivi oppure da ufficio. Stanno bene con t-shirt e top ma anche con le felpe, siano essere classiche oppure XL. Le sneakers possono accompagnarli a meraviglia, così come anche – in base alla stagione – infradito e sandali aperti. I leggings si adattano alle forme di chi li indossa, migliorano la circolazione sanguigna e contribuiscono ad eliminare i liquidi in eccesso che vanno ad accumularsi nei tessuti.