Fulminacci sarà in gara alla 71^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Santa Marinella” (Maciste Dischi/Artist First) e la cover “Penso Positivo” di Jovanotti

FULMINACCI: pronto per i BIG di Sanremo 2021 con

Fulminacci (foto di Filiberto Signorello)

Il cantautore romano classe ’97, Fulminacci, sbarca a Sanremo nella categoria Campioni, presentando per il suo esordio il brano Santa Marinella (Maciste Dischi/Artist First), prodotto da Tommaso Colliva, testo e musica di Fulminacci. Mentre nella serata del giovedì, quella dedicata alle cover, si esibirà cantando Penso Positivodi Jovanotti, supportato da Valerio Lundini e Roy Paci.

A tal proposito l’artista ha commentato: “Non posso ancora svelare cosa succederà sul palco ma sono molto felice di poter avere accanto, durante una serata storica per il Festival come quella delle cover, due artisti che rispetto molto. Valerio Lundini è per me uno dei più grandi intellettuali del nostro tempo e Roy Paci è riuscito a fare la storia della musica italiana senza mai snaturarsi, non potevo chiedere di meglio.”

Dichiarazione che fa sicuramente crescere la curiosità in attesa di vedere cosa combinerà sull’ambitissimo palco dell’Ariston. Nell’attesa è al momento in radio l’ultimo singolo dell’artista, “Un fatto tuo personale” (Maciste Dischi/Artist First), prodotto da Frenetik & Orang3 e ascoltabile cliccando QUI.

Un brano, come tutta la produzione musicale di Fulminacci del resto, carico di una brillante intelligenza emotiva dal sapore cinematografico, che comunque resta fedelmente legato alla quotidianità più ordinaria e personale. Con la genialità espressiva che lo contraddistingue, il giovane cantautore romano infatti riesce sempre a rendere semplici e immediate riflessioni di grande profondità.

Insieme a “Canguro”, “Un fatto tuo personale” farà parte del nuovo album dell’artista, in uscita nella primavera del 2021! Nuovo album molto atteso, anche alla luce del successo del disco d’esordio, “LA VITA VERAMENTE”, prodotto da Federico Nardelli e Giordano Colombo, che ha sin da subito attirato l’attenzione di pubblico e critica, vincendo anche la Targa Tenco nel 2019.

A PROPOSITO DI FULMINACCI 

È un cantautore romano, nato nel 1997 che scrive, arrangia e canta le sue canzoni e si presenta al mondo pubblicando nel 2019 “Borghese in borghese”, “La Vita Veramente” e “Una Sera”. Lo stesso anno esce “La Vita Veramente”, l’acclamato disco d’esordio, vincitore della Targa Tenco 2019 per la categoria Opera Prima. Lo stesso anno vince il Premio Mei come miglior giovane indipendente dell’anno e il Premio Rockol 2019 come artista dell’anno. A questi si è aggiunto anche il Premio PIVI – Miglior Videoclip Indipendente dell’anno per il video del brano “La Vita Veramente”. Il 6 dicembre è uscita la speciale versione LP dell’album “La Vita Veramente” con due inediti “San Giovanni” e “Le ruote, i motori!”, mentre il giorno prima è partito il suo primo tour nei club, andato quasi interamente sold out. Fulminacci è un artista di rottura, spiazzante per la sua versatilità e per la sua brillantezza, sin da subito apprezzato da pubblico e critica.