Recensione di “Fuga dalla bilancia” di Emanuel Mian edito da Feltrinelli, un alleato prezioso per sconfiggere la fame nervosa e portare a termine con successo la dieta!

Fuga dalla bilancia di Emanuel Mian recensioneSei in cerca perenne della dieta miracolosa per perdere quei chili di troppo che nonostante tutti i tuoi sforzi sono sempre lì, come la cozza attaccata allo scoglio? Beh ecco allora qualcosa che può aiutarti a liberartene una volta per tutte! Attenzione però, non sto parlando di una dieta miracolosa che, stile bacchetta magica, ti doni in poco tempo e senza rinunce la linea tanto desiderata, quanto piuttosto di un prezioso alleato in grado di prenderti per mano e accompagnarti giorno dopo giorno nella tua battaglia contro i chili di troppo. Un percorso unico nel suo genere che ti fornirà un metodo fondato su base scientifica, veloce ed efficace, per gestire e migliorare il rapporto con la tua alimentazione e con te stesso. Il tutto raccolto in un maneggevole volumetto, davvero speciale, intitolato “Fuga dalla bilancia – 10 minuti al giorno per vincere la fame nervosa“, scritto da Emanuel Mian.

Un libro nato dall’esperienza ultraventennale del suo autore, come psicologo psicoterapeuta nel campo della ricerca e terapia dei disturbi alimentari, che ha voluto raccogliere in queste pagine diverse tecniche e esercizi pratici che ti condurranno a mangiare secondo i tuoi reali bisogni, concentrandoti sul fatto stesso che stai mangiando. Perché spesso il sovrappeso o, peggio, l’obesità non dipendono tanto da cosa mangiamo, ma da come e perché.

Grazie a “Fuga dalla bilancia”, con soli 10 minuti al giorno, imparerai ad ascoltarti, a gestire le emozioni che ti spingono ad avere un rapporto sbagliato con il cibo, trasformandole in preziose alleate, a riconoscere le cosiddette “trappole della mente” che ti fanno perdere il controllo su ciò che mangi e, soprattutto, impediscono a qualsiasi approccio nutrizionale di diventare una sana abitudine. Infatti tra gli argomenti trattati troverai: come contenere la voglia di dolci, come gestire la fame notturna e il vizio di sgranocchiare in continuazione.

Argomenti che, se seguirai il metodo con costanza, ti aiuteranno ad ottenere risultati concreti e duraturi non solo in termini di quantità di cibo e di peso, ma anche nei confronti di te stesso, delle tue emozioni e delle relazioni con gli altri.

E poi grazie alla scrittura fresca, semplice e scorrevole di Emanuel Mian, vedrai che non ti costerà assolutamente fatica fare di “Fuga dalla bilancia” il tuo fedele compagno quotidiano, anche per più di 10 minuti! Quindi se stai per iniziare l’ennesima dieta che parte il lunedì mattina e alle 12 è già in stand by in attesa del prossimo lunedì, fermati e prima di ripartire leggi questo piccolo straordinario libro!

TITOLO: Fuga dalla bilancia: 10 minuti al giorno per vincere la fame nervosa
AUTORE: Emanuel Mian
EDITORE: Feltrinelli Editore
PAGINE: 196 pagine
PREZZO: 16,00 € ( 15,20€ su Amazon)