Scopri l’e-commerce di Fora Bina Wine Club, dove è possibile acquistare i primi tre vini innovativi creati dagli enologi Christian Gastaldelli e Matteo Castagna. Vini fuori dagli schemi per un’esperienza enologica unica e diversa dal solito

Fora Bina e-commerceDopo aver lanciato il Wine Club Fora Bina pochi mesi fa, gli enologi veronesi Christian Gastaldelli e Matteo Castagna sono pronti a presentare e vendere i primi tre vini della loro produzione in edizione limitata a partire da lunedì 1° luglio sul loro e-commerce.

I vini in edizione limitata

  1. Bina B1: Bianco IGT Verona 2023
    – Varietà: Garganega e Trebbiano.
    – Caratteristiche: Fresco, fruttato, con buona persistenza e struttura. Colore giallo paglierino, bouquet complesso, nota minerale distintiva.
    – Produzione: Pressatura soffice, fermentazione a temperature differenziate, affinamento sulle fecce fini per 4 mesi con bâtonnage.
  2. Bina PK1: Rosato IGT Verona 2023
    – Varietà: Corvinone.
    – Caratteristiche: Rosato in stile provenzale, colore rosa scarico, sentori di pesca, piccoli frutti rossi e arancia rossa. Fresco, fruttato, sapido.
    – Produzione: Pressatura intera, fermentazione separata per lotti, affinamento sulle fecce fini per 4 mesi con bâtonnage.
  3. Bina F1: Bianco Frizzante IGT Verona 2023
    – Varietà: Garganega e Trebbiano.
    – Caratteristiche: Vino bianco frizzante, torbido, bollicina fine ed elegante, bouquet aromatico esplosivo.
    – Produzione: Pressatura soffice, fermentazione a temperature differenziate, affinamento sulle fecce fini per 2 mesi con bâtonnage, rifermentato in bottiglia senza sboccatura.

Un progetto fuori dai binari

Christian Gastaldelli e Matteo Castagna hanno dedicato anni alla ricerca dei migliori vigneti della provincia di Verona per creare vini unici. Il Fora Bina Wine Club è nato come un “laboratorio” sperimentale per produrre vini innovativi, esattamente come suggerisce il nome: “Fora Bina” significa “fuori dai binari” in dialetto veneto.

Servizi e contenuti esclusivi

Il Wine Club Fora Bina offre ai suoi 1100 iscritti contenuti educational sui social e sul web, una newsletter, eventi dal vivo ed eno-tour. Gli iscritti alla newsletter hanno accesso a una chat esclusiva con i due enologi per ricevere consigli su tendenze vinicole e abbinamenti cibo-vino.

Prospettive future

In autunno sarà lanciato un nuovo vino rosso, e nel 2026 l’offerta si arricchirà ulteriormente con un altro rosso da evoluzione, per un totale di circa 6400 bottiglie.

I Protagonisti del profetto Fora Bina

Christian Gastaldelli ha un passato in una grande cantina privata e ha deciso di fondare Fora Bina per creare vini senza compromessi. Matteo Castagna, appassionato di auto sportive e trattori storici, ha esperienze internazionali in California e Romania ed è attualmente Responsabile Tecnico di Qualità, Ricerca e Sviluppo per un’azienda internazionale.

Informazioni e Acquisto

Acquista i vini di Fora Bina sull’e-commerce cliccando QUI.

Non perdete l’opportunità di assaggiare questi vini unici e di unirvi alla comunità di Fora Bina Wine Club!