Arriva giovedì 23 settembre in prima serata su Rai1 la serie tv in sei puntate, “Fino all’ultimo battito”, una co-produzione Rai Fiction, diretta da Cinzia TH Torrini con Marco Bocci, Violante Placido, Fortunato Cerlino, Loretta Goggi e Bianca Guaccero

Fino all’ultimo battito: il nuovo medical drama diretto da Cinzia TH TorriniPresentata ieri 21 settembre alla stampa, arriva il 23 in prima serata Rai1 “Fino all’ultimo battito“, la serie diretta da Cinzia TH Torrini ambientata in Puglia, dove i set sono stati allestiti tra gennaio e marzo 2021 in differenti città, come Lecce, Molfetta, ma anche Bari, Cosenza, Polignano a Mare, Conversano e Bitonto. A tale proposito, non posso non soffermarmi sull’interpretazione della bellissima Bianca Guaccero, natía di queste terre con la quale ho avuto il piacere di lavorare e di conoscere come attrice e come donna.

Nei panni di Rosa Paturno, Bianca incarna l’essenza di tutte le madri che combattono per il futuro dei loro figli, affrontando difficoltà radicate in profondità, e difficili da estirpare, perché il male è nella terra, nella nostra terra e prolifera sotto forma di frutti.

“Fino all’ultimo battito” racconta la battaglia disperata di un uomo che, pur di salvare il figlio, commette un atto impensabile, con la conseguenza di ritrovarsi ricattato e minacciato dalla malavita. Una minaccia che si estende non solo alla sua carriera ma anche alla sua stessa vita e a quella della sua famiglia.

Diego Mancini (Marco Bocci) è un uomo che rischia di perdere tutto e che si trova ad affrontare un conflitto tra etica e sentimenti.

foto Federica Di Benedetto

Pensiamo che il confine tra Bene e Male sia netto, bianco o nero, giorno o notte. Ma se il medico che tradisce il codice deontologico è un padre che obbedisce all’imperativo di salvare la vita a suo figlio?
Dove starebbero in quel caso il Bianco e dove il Nero?
Dove il Giorno e dove la Notte?
Quando è giusto fare la cosa giusta?

“Fino all’ultimo battito” è un medical drama originale, appassionante, che racconta la battaglia disperata e avvincente di un uomo che si trova sul punto di perdere la dignità, la famiglia, la donna che ama. Un uomo combattuto tra etica e sentimenti. Un uomo.