Da venerdì 8 a domenica 10 aprile torna all’Ippodromo del Visarno di Firenze Finger Food Festival, tre giorni con il meglio del cibo di strada e delle birre artigianali. Ingresso libero!
Hamburger di canguro e Angus irlandese, arrosticini abruzzesi, stigghiola siciliana, puccia salentina con polpo, lampredotto, mozzarelle dop e tante altre prelibatezze, ti aspettano al Finger Food Festival che si terrà da venerdì 8 a domenica 10 aprile all’Ippodromo del Visarno di Firenze, rigorosamente a ingresso libero.
Dopo il successo delle passate edizioni, torna a Firenze la manifestazione dedicata alle eccellenze del cibo di strada e delle birre artigianali. Immersi nel giardino del Visarno, tre giorni in cui leccornie della tradizione incontreranno prodotti dop/igp e da filiera corta, oltre a prelibatezze da altri continenti (anche vegane, vegetariane e senza glutine).
Finger Food Festival coniuga il cibo di qualità alle birre artigianali. Un tripudio di sapori per un “giro del mondo in 80 morsi”.
Anche la colonna sonora è doc. La selezione è firmata dallo storico club bolognese Estragon ed è nel segno della world music, genere che si accompagna ai cibi da tutto il mondo.
L’ingresso è sempre gratuito! In attuazione delle normative sanitarie vigenti, non è necessario il green pass alle manifestazioni gastronomiche che si svolgono all’aperto. In collaborazione con Le Nozze di Figaro.

CREATOR: gd-jpeg v1.0 (using IJG JPEG v62), quality = 90
Eccellenze gastronomiche presenti al festival
- Toscana: Hamburger di Chianina, Lampredotto, Trippa
- Emilia Romagna: Gnocco Fritto, Tigelle, Tortellini e Tortelloni, Fritto misto di pesce
- Marche: Olive Ascolane, Olive Tartufate, Fiori di Zucca Fritti
- Puglia: Bombette, Burrate, Pasticciotto, Panzerotti, Puccia col Polpo
- Veneto: Birrificio Artigianale Lorenzetto
- Abruzzo: Arrosticini
- Calabria: Salsiccia Calabrese DOP alla griglia, Nduja
- Campania: Carne di Bufala alla Griglia e Mozzarella di Bufala alla brace
- Sicilia: Pane Ca’ Meusa, Arancine, Cannoli, Cassate, Stigghiola
- Friuli: Prosciutto San Daniele, Frico
- Dal Mondo: Cucina Thailandese, Churros, Tacos Messicani, Carni Argentine, Kurtoskalacs, Hamburger di Canguro, Roastbeef di Angus Irlandese, Birra Guinness.
Orari della manifestazione:
- Venerdì 8 aprile: aperto dalle 18.00 alle 24.00
- Sabato 9 aprile: aperto dalle 12.00 alle 24.00
- Domenica 10 aprile: aperto dalle 12.00 alle 24.00