L’Epifania tutte le feste porta via, ma non il grande cinema di Infinity! Tanti film da vedere durante il week end della Befana solo su Infinity

Solo su Infinity tanti film adatti a tutta la famiglia. Godetevi il weekend dell’Epifania in compagnia dei più piccini e il film perfetto da vedere insieme a loro. A partire da Cattivissimo Me 3, il terzo capitolo della saga che ha portato sul grande, e piccolo, schermo i Minions, i simpatici omini gialli che a distanza di anni non smettono di farci ridere. Gru, il protagonista, è un ex cattivo che per il bene delle sue bambine decide di abbandonare la via del crimine, segno sempre più tangibile di come i nuovi buoni siano in realtà i cattivi delle favole “classiche”.

A riprova che i cattivi sono i nuovi buoni, e non solo, arriva “Trolls”, il film presente nel catalogo di Infinity. Se nelle leggende scandinave erano piccoli demoni del bosco, al cinema i Trolls non sono cattivi, anzi, vivono in un perpetuo stato di felicità e nell’omonimo film Poppy, un troll molto ottimista e Branch, un po’ più burbero, intraprenderanno un viaggio epico per salvare il proprio villaggio.

In “Home – A Casa” gli alieni non fanno più così paura. Se il cinema ha spesso dipinto gli extraterrestri come potenziali nemici il film, in catalogo su Infinity, vi farà ricredere. All’alba di un’invasione aliena sarà una stravagante coppia formata da una bambina e Oh, l’alieno più inetto della specie, a salvare il pianeta. Nella versione originale la voce dell’alieno è quella di Jim Parsons, Sheldon in “The Big Bang Theory”.

Se invece avete voglia di smuovere la quiete e la pigrizia tipica delle feste non vi resta che scegliere “Garfield – Il Film” in cui la vita di ozio del tenero micione viene sconvolta dall’arrivo di un nuovo cucciolo in casa. Per ricreare Garfield sul grande schermo ci sono volute più di quattrocento inquadrature in CGI, quasi il doppio di quelle utilizzate per realizzare Gollum ne “Il Signore degli Anelli – Le due Torri”.

Kung fu panda 3” è invece adatto a chi ha voglia di fare un po’ di sana attività fisica, ma non ha voglia di andare in palestra! Lasciate fare tutto a Po e a suo padre, che riappare all’improvviso portando il figlio in viaggio verso il paradiso dei Panda. Come voci extra nel film anche quattro dei figli dell’ex coppia Jolie-Pitt, vale a dire Shiloh, Pax, Knox e Zahara.

Se invece avete voglia di viaggiare, ma solo con la fantasia, il film perfetto da guardare sul divano è “Il Piccolo Principe”, l’adattamento cinematografico del racconto di Antoine de Saint-Exupéry, diretto da Mark Osborne in versione film d’animazione. L’opera è ad oggi il film d’animazione francese con maggiore incasso al botteghino.