Semplicità, colore, stile, attenzione ai dettagli e alta qualità delle lavorazioni fanno delle borse e dei gioielli Figus dei veri e propri “gioielli” di artigianalità Made in Italy

Figus borse e gioielliFigus Designer, azienda nata nel 1979, crea e progetta accessori, borse e gioielli seguendo la tradizione del Made in Italy. Il 24 ottobre 2022 ha presentato a Milano, città della moda conosciuta in tutto il mondo, la propria collezione Mid Season 2022-23.

I prodotti si presentano di alta qualità realizzati con materiali italiani e rispettano la tradizione del Made in Italy. Il brand propone dei veri gioiellini dalla lavorazione artigianale e ponendo l’attenzione ai dettagli.

Equilibrio tra innovazione e tradizione artigianale, colore, originalità e ricercatezza sono le caratteristiche che regnano sulle creazioni Figus che si distinguono per la qualità delle risorse impiegate: vera pelle italiana e cuoio molto soffici al tatto oppure morbidi tessuti coagulati animal free e vegan friendly, che rimangono leggeri e impermeabili.

A rendere unici e personali i modelli, oltre ai materiali e ai colori, è la possibilità di incidervi le proprie iniziali nel laboratorio storico di Corso Garibaldi, guidato dai fratelli Figus.

LE COLLEZIONI MID SEASON

FIGUS TIMELESS: una semplicità senza tempo

Figus timeless, collezione basata sui modelli classici e tradizionali offerti da Figus. Pezzi iconici personalizzabili in tantissimi colori, finiture e materiali, che spaziano dalla vera pelle di vitello italiana, al cuoio in concia vegetale, a morbidi tessuti coagulati animal free: 100% Made in Italy.

BE FIGUS: le borse urban, l’accessorio indispensabile

La collezione di borse Be Figus si rinnova ad ogni stagione. Una linea ricca di stile ma dal design essenziale, perfetta per chi ama look sobri ma ravvivati da colori allegri. Una scelta ottima per ogni everyday look. Realizzate esclusivamente in vera pelle di vitello italiana le borse sono caratterizzate da un design ricercato, elegante e sempre attuale. Le linee, inoltre, si completano con una vasta gamma di portafogli, portachiavi e portacarte arricchiti da dettagli che impreziosiscono ogni outfit.

FIGUS SATIN: la bellezza della tradizione

La collezione di gioielli Figus Satin offerta e realizzata a mano da Figus fonde stile minimalista e primitivo dalla texture grezza a colori accesi e vibranti delle pietre naturali. La lega di bronzo e argento, anallergica, da cui è composto il gioiello, sbalzato e laminato a mano, è poi sottoposta a una pregiata galvanica artigianale in fogli d’argento o oro zecchino che conferisce un’affascinante luce satinata. Ispirandosi agli antichi gioielli etruschi la collezione si compone di collane, bracciali, anelli, orecchini e ciondoli.

Le collezioni di borse e gioielli sono in vendita nei due negozi di Milano, in corso Garibaldi 46 e Corso Magenta 31 e sullo shop online.