Il 1° novembre è alle porte, un’ottima occasione per organizzare un weekend spensierato con tutta la famiglia per festeggiare Halloween tra streghe, zucche e divertimento

Festa di Halloween a FirenzeIl 1° novembre si celebra la festa di Tutti i Santi, quest’anno con un giorno di ferie si potrà godere di un lungo weekend per organizzare una piccola vacanza in compagnia di tutta la famiglia. A questo proposito Firenze è la meta ideale dove trascorrere una mini vacanza d’autunno tra arte, cultura, sapori sublimi, panorami mozzafiato, attività divertenti per tutta la famiglia e campi di zucche. Infatti il capoluogo Toscano ha sempre molto da offrire, in qualsiasi periodo dell’anno si scelga di visitarla, donando emozioni uniche che inebriano gli occhi e il cuore. Tra l’altro il ponte di Ognissanti porta con sé la festa di Halloween, la più spaventosa dell’anno, quella dedicata alle streghe, alle zucche decorate, ai dolcetti ed agli scherzetti.

PUMPKIN PATCH DI MATASSINO PER LA FESTA DI HALLOWEEN

Halloween, sebbene sia una festa prettamente americana, negli ultimi anni sta spopolando anche in Italia, sono, infatti, sempre di più le persone che scelgono di travestirsi e partecipare a eventi e manifestazioni. Per vivere intensamente tutta l’atmosfera e la particolarità di questa giornata non occorre fare un viaggio oltreoceano per raggiungere gli Stati Uniti, basta arrivare in Toscana e in particolare a Matassino, distante pochi chilometri dal cuore di FirenzeIn pochi sanno che qui c’è un angolo arancione dedicato ad Halloween, il “Pumpkin Patch”, un vero e proprio parco delle zucche realizzato sul modello dei classici villaggi americani. Tra scenografie pazzesche, cottage dedicati ai giochi per bambini, fienili del tipico colore rosso, case delle streghe con stufe parlanti, bambini, ragazzi ma anche gli adulti potranno divertirsi a scegliere, decorare, dipingere ed intagliare le zucche. Questo parco è il luogo ideale per immergersi in un’atmosfera originale e stravagante e per passare una giornata diversa ammirando i magici colori dell’autunno divertendosi con tutta la famiglia.

COSA VEDERE A FIRENZE: IL SELFIE MUSEUM

E dopo la Festa di Halloween tutti a Firenze per visitare la città avvolta dal tipico fascino autunnale, per passeggiare tra le vie e le meravigliose boutique del centro storico, per scoprire le piazze, gli scorci e i monumenti più belli e per ammirare le opere d’arte presenti nei tanti musei del capoluogo toscano. Durante questo periodo, se si viaggia in compagnia di tutta la famiglia non può mancare una visita al recentissimo “Selfie Museum”, uno spazio di oltre 1000 metri quadrati dove poter dare sfogo alla propria creatività e scattare foto da condividere con gli amici. Con installazioni immersive e scenari spettacolari con molti riferimenti a iconici movimenti artistici del passato, cosi come a temi attuali realizzati da 400 artisti provenienti da tutto il mondo, si potrà vivere l’arte in un modo tutto nuovo ed originale: a differenza degli altri musei, infatti, gli artisti hanno creato gli sfondi e gli ambienti e lo spettatore diventa la vera e propria opera d’arte. Il Selfie Museum è un format nato a Los Angeles nel 2014 con lo scopo di affascinare e incuriosire le nuove generazioni e di rendere il visitatore il vero protagonista. Grazie alle fantasie caleidoscopiche, ai pois, ai giochi di luci, alle palline colorate ed agli specchi entrare in questo grande museo è un’opportunità per passare del tempo prezioso con tutta la famiglia, per conoscere, imparare ed immergersi in una forma d’arte tutta nuova e per vivere un’esperienza unica nel suo genere.

DOVE DORMIRE A FIRENZE PER LA FESTA DI HALLOWEEN

Per continuare ad assaporare la bellezza, l’eleganza e il fascino senza tempo della città dei gigli è ideale soggiornare all’Hotel Villa Fiesole, un albergo raffinato immerso nella natura della colline toscane o all’Hotel Calzaiuoli al centro di Firenze. L’Hotel Villa Fiesole accoglie i suoi ospiti in una residenza storica dotata di camere dai soffitti affrescati, di giardini all’italiana, di ambienti eleganti e di una splendida vista mozzafiato su Firenze.

Non ci resta che augurarti una spaventosa Festa di Halloween!